NewsTech

[CES 2015] Gibson Brands lancia le cuffie Trainer in collaborazione con Usain Bolt

Lo so, ai più di voi il nome Gibson Brands farà venire in mente un'unica cosa: le chitarre elettriche. Gibson è infatti un leader nel settore degli strumenti musicali da parecchi anni, ma nel corso del tempo si è affermato anche nel campo dell'audio e più in generale dell'elettronica di consumo. Quest'anno si prepara a fare un nuovo step entrando nel fantastico mondo delle cuffie. Ebbene sì, l'azienda americana ha deciso di portare l'innovazione, la qualità e il design che l'hanno resa famosa anche in questo mercato lanciando Trainer by Gibson.

Gibson Brands è una forza nell’innovazione nell’industria della musica. Abbiamo un portfolio completo di marchi che ricopre ogni elemento della catena, dalle mani del musicista fino al cuore di chi ascolta”- ha dichiarato Henry Juszkiewicz, presidente e CEO di Gibson – “ Trainer by Gibson porta il potere che ha la musica nel motivare ed esaltare le esperienze di vita per gli amanti del fitness in un modo che prima di questo prodotto non sarebbe stato possibile. Il prodotto sintetizza stile, sicurezza, comodità e grande sound per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi nel fitness”.

Le cuffie, realizzate in collaborazione con il sei volte medaglia d'oro nell'atletica leggera Usain Bolt, sono pensate proprio per coloro che praticano sport grazie ad una serie di tecnologie che le rendono resistenti e comode anche durante l'attività fisica.

TechPrincess_Gibson_Trainer_cuffie_Sport

In primis troviamo NightNav, una luce LED posizionata in modo da essere visibile durante le corse notturne o in condizioni di scarsa visibilità, in modo da garantirvi sicurezza in ogni occasione; non manca poi la resistenza al sudore con WeatherSeal che protegge i driver con un rivestimento idroscopico e che vi permette di smontare i padiglioni per pulirli dopo intese attività fisiche. Ottimo anche il comfort visto che Gibson si è affidata alla tecnologia CoolTouch che sfrutta i materiali usati dalla NASA per assorbire, immagazzinare e rilasciare il calore per garantirvi la massima comodità durante i vostri esercizi. Per quanto riguarda la qualità del suono invece si parla di driver da 40mm con performance audio molto buone e decisamente potenti che cercano di esaltare i bassi in modo da dare ritmo alla vostra attività fisica.

E la durata? Si parla di 10 ore di autonomia tramite connessione bluetooth, 10 ore che includono sia musica che chiamate. Sì, chiamate, perché le Trainer di Gibson potete usarle anche nella quotidianità visto che vantano il design Aeroflex che le trasforma in cuffie sportive solo quando ne avete bisogno.

Ve ne siete già innamorati? Purtroppo temo di avere brutte notizie. Le cuffie, presentate sul palco del CES 2015 in questi giorni, saranno disponibili a partire dal mese di aprile negli Stati Uniti, mentre non si hanno ancora date e notizie sulla distribuzione nel resto del mondo.

 

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker