News

[CES 2015] Il nuovo CEO di LG svela i progetti per il futuro

Il nuovo Executive Vice President e CEO di LG Home Entertainment Company, Bong-suk Kwon, ha svelato al CES 2015 la strategia del marchio per l'anno 2015, delineando i piani di sviluppo tecnologico, di prodotto e di marketing nel comparto TV.

«Intendiamo aumentare ulteriormente la crescita nell’home entertainment di nuova generazione offrendo soluzioni e servizi innovativi», ha affermato Kwon. «Rafforzeremo il profilo del brand nei mercati di tutto il mondo sviluppando prodotti altamente differenziati e di prim’ordine, tra cui i TV OLED e ULTRA HD. Allo stesso tempo, aumenteremo la convergenza tecnologica per integrare una gamma di nuove soluzioni IoT (Internet of Things) che permetteranno ai consumatori di connettere il loro televisore a device multipli senza interruzioni».

La prima strategia annunciata da Kwon riguarda la leadership nel mercato globale dei TV OLED. Già nel 2014 LG ha lanciato il primo televisore OLED 4K, e al CES ha presentato i nuovi modelli con schermo curvo da 55, 65 e 77 pollici. L'obiettivo di LG è quello di rafforzare il sistema produttivo globale di questi televisori, con un investimento pecuniario in aumento destinato al miglioramento della produzione e allo stesso tempo a garantire prezzi più competitivi. La gamma di televisori OLED di LG è inoltre destinata ad ampliarsi, con l'aiuto anche di una strategia di marketing mirata ad una maggiore diffusione dei prodotti.

Tra gli obiettivi di Kwon c'è anche quello di ottenere una maggior presenza del marchio nel mercato dei TV 4K ULTRA HD: al CES, LG ha infatti lanciato la nuova serie TV Color Prime, che comprende anche dispositivi con 4K ULTRA HD. I nuovi televisori hanno schermi che vanno dai 40 ai 105 pollici e alcuni dei modelli comprendono anche l'esclusiva tecnologia Quantum Dot.

TechPrincess_LG_TV_OLED_4K

Al CES 2015 è stata svelata anche la nuova piattaforma per smart TV webOS 2.0, pensata per garantire un'esperienza coinvolgente e gratificante per un'azione semplice come quella di guardare la tv. LG ha grandi aspettative per questa nuova tecnologia, prevedendo di raggiungere il milione di unità vendute entro la prima metà del 2015.

In ultimo, LG ha intenzione di rinnovare la gamma di prodotti home theater e video. In particolare, l'idea è quella di rafforzare il marketing per i monitor 21:9 Panorama di fascia alta e per i monitor curvi e ULTRA HD; attenzione sarà data anche alle nuove sound bar e ai dispositivi audio multi-room.

Tags

Martina Ghiringhelli

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker