Dimenticatevi i classici quadricotteri. Secondo Parrot i droni del futuro saranno molto più simili ai classici aereoplani. Al CES di Las Vegas infatti l'azienda ha presentato Disco, un drone dotato di ali che pesa meno di 700 grammi.
Parrot Disco è dotato di autopilota e moltissimi sensori, tra cui accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro, Pitot e GPS; tutti questi sensori, in collaborazione con il nuovo software, aiutano Disco ad evitare rovinose cadute e a correggere eventuali manovre azzardate. Il decollo è inoltre automatico: voi lo lanciate in aria e lui sale di quota in autonomia.
Tra le caratteristiche troviamo poi la possibilità di raggiungere gli 80 km/h senza perdere la stabilità, un'autonomia di 45 minuti, la compatibilità con lo Skycontroller di Parrot o qualsiasi altro controller RC e ovviamente la fotocamera frontale per godervi il panorama. Se poi puntate ad un'esperienza ancora più immersiva, sappiate che è possibile collegare il visore FPV allo Skycontroller e il gioco è fatto.
Non ci resta che attendere di sapere il prezzo di questo nuovo gioiellino.