fbpx

[CES 2017] LG presenta il frigorifero Smart InstaView che integra Alexa, l’assistente vocale di Amazon

Non solo televisori per LG al CES 2017. Tra le novità presentate a Las Vegas infatti c’è anche il frigorifero Smart InstaView, che vanta l’integrazione con Alexa di Amazon e sfrutta la piattaforma smart webOS di LG. A facilitarvi l’utilizzo di questo innovativo elettrodomestico Door-in-Door c’è un display touch LCD da 29 pollici che diviene […]


Non solo televisori per LG al CES 2017. Tra le novità presentate a Las Vegas infatti c'è anche il frigorifero Smart InstaView, che vanta l'integrazione con Alexa di Amazon e sfrutta la piattaforma smart webOS di LG.

A facilitarvi l'utilizzo di questo innovativo elettrodomestico Door-in-Door c'è un display touch LCD da 29 pollici che diviene trasparente con solo due colpi sullo schermo e permette di vedere l'interno del frigorifero senza dover aprire la porta.

Grazie ad Alexa inoltre è possibile affidarsi ad un assistente vocale capace di cercare ricette, riprodurre musica, aggiungere elementi alla vostra lista della spesa, impostare il timer e persino sorvegliare la vostra smart home.

Oltre ai servizi offerti dal sistema dall'intelligenza artificiale di Amazon, il frigorifero vanta altre funzioni come il menù Smart Tag, che consente di aggiungere adesivi e tag per indicare ad esempio la data di scadenza degli alimenti conservati, e la possibilità di scattare fotografie panoramiche da inviare allo smartphone di chi, ad esempio, dovrà poi andare a fare la spesa.

"Grazie alla collaborazione con Amazon siamo in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni del nostro frigorifero LG Smart InstaView offrendo interessanti e curiose innovazioni – ha spiegato Song Dae-Hyun, presidente di LG e di Home Appliance e Air Solutions Company. – Il nostro frigorifero Door-in-Door Smart InstaView consentirà ai consumatori di vivere una vera e propria esperienza in cucina come mai prima d'ora”.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.