fbpx
CulturaNews

Bergamo Scienza presenta la mostra “Venti di scienza. Come cambia la scienza. E noi con lei”

Prende il via al Bergamo Science Center la nuova mostra Venti di scienza. Come cambia la scienza. E noi con lei. La mostra sarà aperta ai visitatori fino al prossimo 23 di dicembre ed è stata allestita dall’Associazione BergamoScienza.

La mostra Venti di scienza. Come cambia la scienza. E noi con lei visitabile fino al 23 dicembre al Bergamo Science Center

La mostra si articolerà in quattro macro aree situate all’interno del Bergamo Science Center. Le aree in questione sono: Spazio ed Evoluzione, Neuroscienza e Salute, Ambiente ed Energia, Scienza ed Arte. La nuova mostra punta, quindi, a caratterizzarsi come un’esperienza immersiva nella storia di BergamoScienza.

Le scoperte scientifiche saranno raccontate attraverso le voci più autorevoli della comunità scientifica italiana ed internazionale. Ad ideare la mostra sono stati Alessandro Bettonagli, Luca Perri, Diego Mattarelli ed Emanuela Pagliarli mentre la curatela scientifica è affidata a Diego Mattarelli. L’allestimento della mostra è di Alessandro Bettonagli e TheBuss. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito di Bergamo Scienza.

Alessandro Bettonagli, curatore della mostra, dichiara: “Chiunque visiterà la mostra potrà constatare che arte e scienza sono molto più legate di quanto non si creda. L’utilizzo delle tecnologie a sostegno dell’espressione artistica, tematiche di ricerca scientifica come pretesto per la creazione di nuovi linguaggi artistici e l’arte matematica a sostegno delle composizioni musicali. La sinergia tra arte e scienza ha creato bellezza nel corso della nostra storia. Questo e molto altro si può trovare all’interno della mostra”

 

Offerta
Bergamo insolita e segreta
  • Roncalli, Emanuele (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button