fbpx
NewsTech

[CES 2018] LG presenta un TV OLED da 65 pollici arrotolabile

LG OLED TV rollable 65 pollici

Continua la rassegna delle grandi novità a cui assisteremo durante il CES 2018 di Las Vegas. Si parla ancora di prodotti targati LG, ma in questo caso si tratta di un semplice e che tuttavia un giorno, si spera, potrebbe rivoluzionare l'industria dei televisori: un TV OLED da ben 65 polliciArrotolabile.

Un televisore UHD da srotolare in qualsiasi momento

L'idea di LG Display consiste in uno schermo che si potrà srotolare dalla sua base per diventare un immenso TV OLED 65", capace di supportare una risoluzione UHD (4K).

Quali vantaggi porta un prodotto di questo genere? Ovviamente la facilità di trasporto, dal momento che sarà possibile spostare l'intero schermo reinserendolo nell'apposita base; l'immagine che trovate nell'articolo mostra inoltre un ipotetico utilizzo del TV OLED come hub per monitorare le informazioni più importanti, come l'orario e il meteo.

Va ricordato che si tratta di un semplice prototipo e che non abbiamo altre informazioni in merito alle sue specifiche tecniche o ad un futuro lancio sul mercato. Ciò che sappiamo è che i visitatori che si recheranno al Consumer Electronic Show di Las Vegas potranno dare uno sguardo ravvicinato a questo particolare TV OLED, che rappresenterà di certo una delle attrazioni più interessanti dello stand LG.

Questo TV OLED rappresenta la naturale evoluzione di un altro prototipo mostrato dalla società coreana due anni fa, in occasione del CES 2016. Il display OLED montato sul primo prototipo era caratterizzato da dimensioni più contenute – 18 pollici, per la precisione – ma poteva essere già piegato e arrotolato come se fosse un foglio di carta.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button