Site icon Techprincess

[CES 2018] Razer Project Linda, l’ibrido fra smartphone e PC portatile è realtà

Razer Project Linda è l'ambizioso progetto che ha portato alla creazione di un ibrido fra PC portatile e smartphone. La soluzione che molti utenti stavano aspettando!

Lo smartphone è percepito sempre più come un vero e proprio PC

Ormai, con lo smartphone tendiamo a svolgere una quantità di attività paragonabile a quella che un tempo era riservata esclusivamente ai PC (portatili e non). Lavorare, giocare, guardare film, scrivere e-mail, controllare i social. Telefonare non è diventata secondario, ma quasi.

Il più grande limite dei nostri device rimane sempre lo stesso: le dimensioni! Lavorare a lungo con uno smartphone è decisamente stancante per una serie di motivi. In primis, le dimensioni del display e l'assenza di tastiera fisica. Quest'ultima, anche se in alcuni smartphone come quelli di BlackBerry è integrata, è comunque fastidiosa da utilizzare.

L'ibrido fra laptop e smartphone è realtà

L'arrivo di un concept, che è già a buon punto di sviluppo, che possa unire in modo semplice uno smartphone ed un PC è realtà grazie a Razer. Con il suo Phone (il primo smartphone votato al gaming) ed una scocca molto particolare sarà finalmente possibile fondere i suoi dispositivi.

Il meccanismo di unione è semplicissimo: un case dotato di display, memoria e batteria è pronto ad accogliere in qualsiasi momento Razer Phone nell'apposito alloggiamento. Questo, una volta connesso, può funzionare da secondo display oppure da trackpad (vista il posizionamento strategico).

Il nome definitivo di questo prodotto non è ancora stato deciso, per il momento si tratta di un concept. Noi abbiamo avuto modo di testarlo e ci siamo rese conto che la lavorazione è già a buon punto. Probabilmente, arriverà in commercio prima di quanto ci si possa aspettare!

Razer Project Linda, il concept più premiato al CES 2018

L'ambizioso progetto di Razer era presente al CES 2018 ed ha attirato l'attenzione di moltissimi addetti ai lavoro. La qualità del prototipo gli ha permesso di guadagnarsi il titolo di concept più premiato al CES 2018! Ecco l'elenco completo dei titoli ricevuti:

Exit mobile version