Il CES 2022 deve fare i conti con la nuova ondata della pandemia e con la variante Omicron. Per far fronte alle tante defezioni arrivate in queste ultime settimane, con un numero crescente di grandi aziende che hanno scelto di cancellare la loro presenza all’evento, l’organizzazione del CES 2022 ha annunciato un’importante modifica al calendario dell’evento.
Il CES 2022 durerà un giorno in meno
La fiera di Las Vegas chiuderà il 7 gennaio e non più l’8 gennaio come anticipato in precedenza. Alla base di tale scelta, annunciata in queste ore dall’organizzazione, c’è l’effetto della pandemia e della variante Omicron che ha portato all’abbandono di grandi novità del mondo tech (Microsoft, Amazon, Lenovo, MSI e AMD) oltre che del settore automotive (BMW e Mercedes).
Si parte già domani
Il CES prenderà il via già domani, 4 gennaio, con alcune importanti conferenze d’apertura a cui faranno seguito tre giorni di esposizione. Al momento, gli eventi in programma sono diversi. Da segnalare, ad esempio, le conferenze Samsung, LG e Qualcomm in cui verranno svelate tante novità del futuro del mondo tech. Da segnalare che all’evento prenderanno parte oltre 2 mila espositori. L’organizzazione ha annunciato una serie di misure straordinarie per massimizzare la sicurezza dei partecipanti all’evento con tamponi gratuiti e maggiore distanziamento.
Maggiori dettagli arriveranno di certo nelle prossime ore.
- velocità di base: 2,9 ghz; turboboost: 4,0 ghz
- attacco lga 1200
- chipset intel 400 series
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API