fbpx
News

CES 2022: l’evento tech si terrà in presenza per i visitatori vaccinati

Sembra che la Consumer Technology Association stia facendo di tutto per organizzare il CES 2022 come un evento in presenza. Gli organizzatori hanno annunciato che tutti coloro che intendo partecipare avranno bisogno di una prova della vaccinazione contro COVID-19 per partecipare alla fiera tecnologica, quando quest’ultima prenderà il via il 5 gennaio. Al momento è stata presa in considerazione anche l’opzione con il tampone negativo, sebbene il CTA stia ancora “valutando” tale possibilità.

CES 2022: l’evento sarà in presenza e servirà il vaccino

Il capo del CTA Gary Shapiro ha spiegato la decisione come un riflesso della “scienza di oggi” che mostra che i vaccini sono la nostra migliore arma per arginare il COVID-19. È infatti ormai noto che la variante Delta del Corona Virus è altamente trasmissibile e ha maggiori probabilità di produrre sintomi gravi nelle persone più giovani non vaccinate.

Non è stata però fatta alcuna menzione su quali vaccini saranno stati considerati accettabili dagli organizzatori dell’evento. E’ molto probabile che vaccini come Moderna, Pfizer e Jhonson & Jhonson saranno tutti considerati validi dall’amministrazione.

ces 2022 in presenza a las vegas-min

Partecipare potrebbe diventare un problema qualora il CTA si attenesse ai regimi vaccinali degli Stati Uniti. Stando alla regolamentazione statunitense infatti non vengono considerati completamente vaccinati tutti coloro che hanno ricevuto dosi miste (come in Canada) o ricevuto un vaccino che non è stato approvato negli Stati Uniti (come AstraZeneca o Sinopharm). Certo il CES si svolgerà anche in formato digitale, ma è una magra consolazione tutti i potenziali visitatori che avrebbero voluto esserci di persona.

Naturalmente non mancherà l’obbligo di indossare la mascherina e l’obbligo di organizzare gli stand secondo i criteri di distanziamento sociali necessari a scoraggiare i contagi. Misure di sicurezza che ci sentiamo di condividere, dato che la pandemia può cambiare rapidamente e ciò che sembra sicuro ora potrebbe essere rischioso entro pochi mesi.

Cuffie Gaming per PS4 Cuffie da Gaming con Microfono e Bass...
  • 【🎧Plug e Play & Compatibilità PS4, Xbox One, PC】Cuffie per il vostro gioco preferito al pc, ma è compatibile...
  • 【🎧Clear Sound come Voce Sottile】Driver di neodimio magnetico ad alta precisione da 50mm, vi offre un chiaro campo...
  • 【🎧Il Microfono Funziona Perfettamente su PS4, Xbox One, PC】Un microfono regolabile in più posizione e flessibile...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button