Site icon Techprincess

L’architettura efficiente Ada Lovelace di NVIDIA per prestazioni senza paragoni

L'architettura efficiente Ada Lovelace di NVIDIA per prestazioni senza paragoni thumbnail

Annunciati in occasione del CES 2023 i nuovi laptop GeForce RTX Serie 40 di NVIDIA, alimentati dalla ultra-efficiente architettura Ada Lovelace, che offre il più grande salto generazionale di sempre in termini di prestazioni ed efficienza energetica.

I nuovi laptop NVIDIA con Ada Lovelace

I nuovi laptop GeForce RTX Serie 40 sono fino a tre volte più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alla generazione precedente. Portano per la prima volta nei laptop l’architettura Ada, il DLSS di NVIDIA e le tecnologie Max-Q di quinta generazione.

NVIDIa con architettura Ada Lovelance, RTX 4090 e RTX 4080: una nuova serie di laptop di punta

L’architettura Ada ha permesso di creare una nuovissima serie di laptop perfetti per gli appassionati, i più veloci al mondo. I giocatori possono godersi l’esperienza di gaming su tre monitor 4K per un gioco in surround a 60 fotogrammi al secondo.

I creator possono usare la piattaforma NVIDIA Omniverse per costruire mondi virtuali in 3D fotorealistici a 4K con fisica, illuminazione e materiali completamente simulati. Gli streamer possono effettuare livestreaming di giochi a 4K 60 fps con codifica AV1 su Discord, con i nuovi doppi codificatori di Ada che dimezzano i tempi di esportazione dei video. I laptop di punta della serie RTX 40 partono da 1.999 dollari e saranno disponibili a partire dall’8 febbraio.

Laptop con RTX 4070, 4060, 4050: Più veloci dei flagship di ultima generazione a un terzo dei consumi

I nuovi laptop con RTX 4070, 4060 e 4050 sono più veloci del modello di punta della precedente generazione, consumando un terzo rispetto alle GPU della precedente generazione. Offrono 80 fps, gaming a 1440p a settaggi Ultra e velocizzano i processi di creazione come il rendering di scene in Blender: prima richiedevano due ore e mezza di tempo, ora solo 10 minuti. I laptop RTX 4050 partono da 999 dollari e saranno disponibili a partire dal 22 febbraio.

Offerta
Microsoft 365 Family – Fino a 6 persone - Per...
  • Ottieni sicurezza digitale, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative accessibili su tutti i dispositivi...
  • Per la condivisione fra 1-6 persone​
  • Utilizzabile in contemporanea da ogni persona su un massimo di 5 dispositivi​

Le tecnologie Max-Q di quinta generazione migliorano l’efficienza dei laptop

Dal 2017, con ogni nuova generazione di GPU, i progressi della tecnologia Max-Q hanno migliorato incredibilmente il design dei laptop. In concomitanza con il lancio dei laptop GeForce RTX Serie 40, NVIDIA presenta le tecnologie Max-Q di quinta generazione, che migliorano l’efficienza e accelerano le prestazioni di gioco.

Laptop da 14 pollici più potenti che mai

Grazie alle GPU GeForce RTX Serie 40 per Laptop, i laptop da 14 pollici sono in grado di svolgere azioni che prima erano impossibili, come il rendering 3D ultraveloce in Blender e processi basati su IA all’avanguardia in applicazioni popolari come Adobe Photoshop o Premiere Pro. 

Inoltre, grazie alle GPU RTX Serie 40 per Laptop, i laptop da 14 pollici sono ora delle vere e proprie centrali di gioco, fino a due volte più veloci di una PlayStation 5 ma con dimensioni pari a un sesto.

I laptop con GPU GeForce RTX Serie 40 sfruttano l’ecosistema NVIDIA Studio con le tecnologie RTX e Max-Q per offrire la combinazione ideale di efficienza e prestazioni. L’efficienza migliorata accelera anche i flussi di lavoro più impegnativi con una durata della batteria fino a tre volte superiore.

SAPLOS GT 210 1GB DDR3 64-bit Scheda Video, HDMI DVI VGA,...
  • 1GB DDR3 64-bit. Diverse 3 interfacce DVI, HDMI, VGA.
  • Nessun alimentatore esterno e plug and play. Questa scheda grafica per PC è per window 7, 8, 10 (non per window 11)
  • Una piccola ventola di raffreddamento è super silenziosa, per custodie per mini computer. (con 2 staffe a basso...
Exit mobile version