fbpx
HotNewsTech

CES 2023: cosa aspettarsi dall’evento tech più grande al mondo

Tutti i più grandi brand saranno al Consumer Electronics Show

Siamo entrati negli ultimi due mesi di quest’anno, ma il mondo tech è già pronto per l’inizio del prossimo. Il CES 2023 inaugurerà l’anno tecnologico con tantissime novità: ecco cosa aspettarsi dai principali brand che parteciperanno al Consumer Electronics Show.

CES 2023: le principali novità che ci aspettiamo dall’evento di Las Vegas

Il Consumer Electonics Show è il più grande evento tech dell’anno. Nel 2020 hanno partecipato 170 mila persone, con oltre 4.400 stand e oltre 6.500 giornalisti e membri dei media. Quest’anno si terrà dal 5 gennaio fino a domencia 8 gennaio 2023, a Las vegas, in Nevada. Principalmente presso il Las Vegas Convention Center, ma con tanti eventi, keynote e annunci per tutta la città.

È un evento per la stampa e per chi lavora nell’industria dell’elettronica di consumo, quindi non possono partecipare gli ‘amatori’ della tecnologia. Ma non preoccupatevi, vi terremo aggiornati su tutte le principali novità in arrivo al CES 2023.

ces 2023 novita cosa aspettarsi min

I principali brand che vedremo a Las Vegas

Quasi tutto il mondo della tecnologia partecipa al Consumer Electronics Show. Diciamo quasi perché alcune aziende, come Apple, non partecipano formalmente con uno stand (anche se spesso ci sono prodotti che servono all’ecosistema della Mela.

Ma la maggior parte dei “big player” avrà il proprio spazio a questa grande fiera.

Samsung

samsung ces 2023 novità

Solitamente Samsung non presenta nuovi prodotti al CES. Anche se ogni tanto c’è qualche eccezione: Galaxy S21 FE ha debuttato proprio a Las Vegas. Ma quella linea di smartphone sembra non rientrare più nei piani del colosso coreano.

Tuttavia, l’azienda organizza sempre un grande padiglione dove ammirare TV, elettrodomestici intelligenti, monitor e tantissimi altri prodotti smart. Ma non aspettatevi i nuovi Galaxy prima del MWC di Barcellona.

Sony

Sony Space Communications ces 2023 novità

Di solito Sony se la gioca per l’azienda con il più grande stand a Las Vegas e anche al CES 2023 dovrebbe mostrare tutte le novità annunciate da poco. Che sono moltissime, dalle TV passando ai prodotti audio di qualità.

Solitamente non annuncia nuovi device. Ma quest’anno tutti si aspettano di poter vedere la nuova PlayStation VR 2 allo show di Las Vegas. Al momento però sono solo indiscrezioni.

LG

LG Future Home Global

LG non produce più smartphone, ma grazie alla sua tecnologia OLED resta un punto di riferimento nel settore TV e schermi. Senza dimenticare i tanti prodotti per la casa intelligente, quelli per il gaming, e molto altro ancora.

A IFA Berlino aveva un padiglione a sè davvero da togliere il fiato, con OLED da 97 pollici e un monitor da gaming che si piegava. Ma al momento non sappiamo ancora se avrà novità altrettanto strabilianti: ma aspettate di vedere i nuovi TV e qualche altro elettrodomestico da top di gamma.

Asus

asus sicurezza router

Asus produce davvero di tutto, dalle schede madri ai laptop, passando per smartphone e non solo. Ma solitamente al CES si concentra sul mondo del gaming e in questa edizione 2023 ci aspettiamo novità su questo fronte.

Parliamo di monitor, componenti e soprattutto nuovi laptop da gaming. E probabilmente anche qualche prodotto per consumatori ‘standard’, non solo cittadini della Republic of Gamers.

AMD

game on amd

AMD dovrebbe annunciare novità davvero importanti al CES 2023. Infatti sembra che possa lanciare i nuovi chip Ryzen 7000X3D all’inizio dell’anno prossimo. E avendo già prenotato uno slot per un keynote a Las Vegas, con ogni probabilità sceglierà il CES per annunciare le novità.

Nvidia

nvidia prime day

Nuove schede grafiche in arrivo a Las Vegas: al CES 2023 una delle novità più attese potrebbe essere proprio l’arrivo di RTX 4060 GPU. Sarebbe l’occasione perfetta per annunciare la propria nuova GPU per giocatori e content creator. Difficile che Nvidia non la sfrutti.

Altre novità in arrivo al CES 2023

Oltre a questi brand, c’è ne sono tantissimi altri che dovrebbero fare annunci interessanti e mostrare prodotti nuovi al CES a inizio anno prossimo. L’anno scorso abbiamo visto molti PC e laptop: anche nel 2023 ci aspettiamo che Acer, Dell, Alienware, Lenovo, Razer, MSI e HP presentino nuovi laptop o desktop.

Anche dal punto di vista della tecnologia audio ci saranno tante novità. Oltre a Sony, Samsung e LG, aspettatevi annunci anche da Klipsch, JBL, Audio Technica e non solo. A questi aggiungete anche nuove TV non solo dai tre brand già citati (Sony, Samsung e LG mostreranno davvero moltissimi dispositivi) ma anche da Hisense, TCL, Panasonic e Philips.

Per la smart home vedremo di sicuro Google con i suoi Nest. Ma anche Arlo, Honeywell, Eufy e Ring. Mentre nel mondo automotive spiccheranno BMW, GM ma anche Qualcomm con il suo sistema per rendere le auto ancora più connesse.

Insomma: le novità saranno tantissime. Vi racconteremo le migliori.

OffertaBestseller No. 1
Sony WH-CH520 | Cuffie Wireless, Connessione Multipoint, con...
  • Certificazione 360 Reality Audio: ottimizza la tua esperienza analizzando la forma individuale dell'orecchio sull'app...
  • Con una durata della batteria fino a 50 ore, puoi ascoltare la tua musica preferita dimenticandoti della carica. E, se...
  • La WH-CH520 ha la connessione Multipoint, un facile funzionamento dei pulsanti e può anche essere controllata con la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Authority

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button