TUC, azienda deep tech di Torino specializzata in soluzioni modulari per i veicoli, presenterà al CES 2025 di Las Vegas le sue ultime innovazioni per il settore aerospaziale. L’azienda italiana fa parte delle realtà selezionate per rappresentare il Made in Italy nel Padiglione ITALIA promosso da ICE.
TUC presenta soluzioni per la space economy al CES 2025
La società torinese, che ha sviluppato un sistema di modularità plug&play per auto brevettato in 140 paesi, amplia il suo raggio d’azione. Dopo aver siglato accordi con tre grandi costruttori automobilistici, TUC punta al settore aerospaziale. Il riconoscimento ottenuto da Thales Alenia Space nella “Smart Integration Satellite Capability” conferma il potenziale della tecnologia in questo nuovo ambito. Che sta sempre più attirando l’attenzione degli investitori — con molte aziende italiane in prima linea.
Al CES 2025, in programma dal 7 al 10 gennaio, TUC presenterà in anteprima mondiale le sue soluzioni per la Space Economy, ma non solo. Tra le novità spicca la TUC.dashboard (che vedete in copertina), una plancia modulare che integra dispositivi personali attraverso la tecnologia proprietaria TUC.tiny con sistema di chiusura NFC.
Da questo link puoi scoprire i Robot intelligenti Dyson per la tua casa
L’espansione continua
L’azienda ha realizzato finora 7 prototipi veicolari e sviluppato oltre 200 soluzioni tecnologiche. Tutte che partono con l’idea della modularità: la visione è quella di diventare la “USB della Mobilità”. Dopo il CES, le innovazioni saranno esposte nell’Atelier Tecnologico TUC.hub di Torino, dove clienti e partner potranno sperimentare direttamente le applicazioni della tecnologia.
Il CEO Ludovico Campana sottolinea l’importanza di creare ambienti modulari che si adattino alle persone, puntando su sostenibilità e accessibilità come elementi chiave per il futuro della mobilità. “Al CES 2025 porteremo con orgoglio il meglio del Made in Italy nel futuro della mobilità: un mondo dove l’ingegno umano e la tecnologia TUC.technology si uniscono per superare ogni confine. Dalla strada all’aria, fino allo spazio, creiamo ambienti modulari che si adattano alle persone e non il contrario. Sostenibilità, personalizzazione e accessibilità sono le chiavi di un nuovo paradigma di connessione globale. Il nostro obiettivo è audace ma chiaro: abbattere barriere, esplorare nuove frontiere e dare forma a un futuro senza limiti, con l’eccellenza italiana al centro di questa rivoluzione.”
Se volete qualche informazione in più, potete trovarla sul sito ufficiale. Noi, invece, siamo molti curiosi di scoprire queste e altre soluzioni made in Italy al padiglione dedicato al nostro Paese alla Expo presso l’hotel Venetian: ve le racconteremo da Las Vegas.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!