fbpx
MobileNewsTech

Ora Telegram può importare la cronologia delle chat di WhatsApp su iOS

Con la versione 7.4 di Telegram ora è possibile importare le chat da WhatsApp: ecco come

In arrivo su iOS una nuova funzionalità per la chat di Telegram. La versione 7.4 dell’App, rilasciata ieri, offre infatti la possibilità di importare la cronologia delle conversazioni da WhatsApp a chiunque sia interessato a cambiare servizio di messaggistica. Anzi, non proprio a chiunque, dato che l’opzione non è ancora disponibile per i dispositivi Android.

Ma gli utenti in possesso di un iPhone possono importare sull’App non solo le chat di WhatsApp, ma anche quelle di Line e KakaoTalk. E c’è un altro dettaglio interessante: importando una conversazione da WhatsApp a Telegram, potete continuare a scrivere come se nulla fosse successo, a patto che anche l’utente con cui state parlando abbia un account Telegram. Insomma, la piattaforma cambia, ma la chat rimane pressochè inviariata.

Chat Telegram: ora l’App permette di importare conversazioni da WhatsApp

La nuova funzionalità per la chat di Telegram arriva in un momento in cui l’App riporta un aumento enorme del numero degli utenti, con oltre 500 milioni di persone che utilizzano il servizio in tutto il mondo. Sappiamo bene che il successo della piattaforma è stato una diretta conseguenza della scelta di WhatsApp di aggiornare la sua privacy, concedendo così a Facebook di accedere alle informazioni degli utenti. Ma ora poco conta il motivo della migrazione. Quello che ci interessa è la possibilità di trasferire le conversazioni da un servizio all’altro nel caso in cui si decida di fare questo passaggio.

A quanto pare, la funzione di trasferimento delle chat vale tanto per quelle individuali che per quelle di gruppo. Ma dovrete trasferire una conversazione alla volta, perchè una migrazione complessiva non sembra ancora possibile. Ed ecco come fare. Aprite la vostra chat di WhatsApp e aprite la schermata delle informazioni toccando il nome del contatto. Toccate l’opzione “Esporta chat”, selezionate Telegram dall’elenco di piattaforme disponibili e poi scegliete una conversazione all’interno della quale migrare i messaggi. Una volta conclusa l’importazione, tutti i messaggi che avete portato da WhatsApp a Telegram saranno etichettati come “Importati”.

chat Telegram WhatsApp

Potete scegliere se importare le foto o meno, ma quello che conta davvero è che nella chat di Telegram vedrete i messaggi in ordine di importazione, e non a seconda della data di invio. Poco importante, se consideriamo che i messaggi importati sono segnalati come tali. In fondo, nonostante il disordine, l’idea di trasferire le conversazioni da un’App all’altra può essere soltanto utile. Ma cosa diranno gli utenti di Android al riguardo?

Offerta
Apple iPhone SE (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button