Site icon Techprincess

OpenAI espande l’integrazione di ChatGPT con le app desktop

OpenAI espande l'integrazione di ChatGPT con le app desktop thumbnail

OpenAI

OpenAI ha annunciato l’espansione del supporto di ChatGPT per numerose applicazioni desktop, inclusi editor di codice e app per prendere appunti, nell’ambito dell’iniziativa “12 Days of OpenAI“. Un modo per rendere ancora di più integrato l’AI nella vostra vita digitale.

OpenAI annuncia un’integrazione più granulare di ChatGPT con le app desktop

L’aggiornamento introduce il supporto per applicazioni di sviluppo come IntelliJ IDEA e PyCharm, oltre a strumenti di produttività come Apple Notes, Notion e Quip. Questa espansione segue il lancio dell’app desktop per Mac avvenuto sei mesi fa e quella per Windows di due mesi fa.

OpenAI ci spiega che anche nelle app desktop potrete usare la modalità Advanced Voice per chiacchierare direttamente con il chatbot quando ne avete bisogno, chiedendo quello che vi serve.

Le nuove integrazioni includono anche il supporto per ambienti di sviluppo professionali come BBEdit, MatLab, Nova, Script Editor, TextMate. Ci sono sia biforcazioni di VS Code come VSCode Insiders, VSCodium, Cursor, WindSurf; ma anche IDE Jetbrains come Android Studio, AppCode, CLion, DataGrip, GoLand, IntelliJ IDEA, PHPStorm, PyCharm, RubyMine, RustRover, WebStorm. Ma ci sono anche nuovi terminati (Prompt e Warp).

Queste novità potrebbero semplificare di molto il lavoro degli sviluppatori, permettendo di integrare meglio l’aiuto nello scrivere codice per cui ChatGPT ha ricevuto tante lodi. Ma va detto che ChatGPT non funziona con le app almeno che non specifichiate chiaramente con quale app farlo lavorare: questo assicura che non acceda a dati che non volete condividere.

Disponibilità e accesso

Le nuove funzionalità sono disponibili in beta per gli utenti Plus, Pro, Team, Enterprise ed Edu. Questa espansione fa parte della strategia di OpenAI per raggiungere un miliardo di utenti nel prossimo anno, sfruttando anche la partnership con Apple annunciata a giugno.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version