Site icon Techprincess

ChatGPT, l’intelligenza artificiale è in grado di lavorare sui PDF

ChatGPT, l'intelligenza artificiale è in grado di lavorare sui PDF thumbnail

ChatGPT ha implementato un servizio Plus, ovvero un servizio di abbonamento a pagamento dell’intelligenza artificiale, che sta ampliando le proprie funzioni. Tra queste, di recente, si è aggiunta quella di poter caricare e analizzare i documenti PDF e il chatbot è in grado di estrarre e generare informazioni utili all’utente.

ChatGPT Plus può lavorare sui documenti PDF: ecco come

Il fatto che l’intelligenza artificiale di OpenAI, ChatGPT Plus, sia in grado di lavorare sui documenti PDF, rappresenta un grande vantaggio per chi lavora molto con il computer e i documenti in generale.

ChatGPT, soprattutto nella versione Plus, rappresenta un grande punto di svolta perché è in grado di velocizzare il lavoro d’ufficio. Inoltre, gli utenti possono interagire con il chatbot AI in modo naturale e conversazionale, usando la lingua di loro preferenza.

Ma di preciso, cosa è in grado di fare il chatbot? Ecco una serie di funzionalità:

ChatGPT Vision, di cosa si tratta

Nel nostro Paese ChatGPT Vision è disponibile solo per gli utenti che già sono abbonati a ChatGPT Plus, ossia la formula a pagamento che – al costo di 20 dollari al mese – garantisce una navigazione con più funzionalità e tempi di risposta ancora più rapidi. A oggi sembra tuttavia che le nuove funzionalità siano state implementate solo per la versione desktop del software, e non per l’app.

La nuova e più sorprendente funzionalità di ChatGPT è certamente quella di “leggere” la realtà vedendola, se così si può dire. In concreto: se fotografiamo un determinato oggetto e chiediamo una descrizione al software, esso è in grado di fornirla. Cerchiando un particolare, l’IA si concentra solo su quello.


Exit mobile version