fbpx

CheckBonus – la carta fedeltà a portata di smartphone

Ogni volta che vado in un negozio devo sempre tirare fuori dal portafoglio mille-mila carte fedeltà e puntualmente non becco mai quella giusta. Ma in tasca, più o meno tutti, abbiamo una bacchetta (quasi) magica che si chiama smartphone. Esistono app come per esempio CheckBonus (disponibile per ora solo per iOS) che funzionano come una delle […]


CheckBonus app che serve come fidelity cardOgni volta che vado in un negozio devo sempre tirare fuori dal portafoglio mille-mila carte fedeltà e puntualmente non becco mai quella giusta. Ma in tasca, più o meno tutti, abbiamo una bacchetta (quasi) magica che si chiama smartphone.

Esistono app come per esempio CheckBonus (disponibile per ora solo per iOS) che funzionano come una delle tante fidelity card disperse per il portafoglio. L'app consente di raccogliere punti, sbloccare promozioni e ottenere premi semplicemente entrando nel punto vendita.

La prima campagna lanciata da CheckBonus, startup tutta italiana, è rivolta ai videogiocatori: fino al 19 febbraio, tutti i videogiochi presenti nei punti vendita Marco Polo di Milano e provincia saranno scontati del 50%. L'elenco dei punti vendita in cui è attivata la promozione è consultabile direttamente dall'app.

Come funziona l'app? Beh è molto semplice: basterà avvicinarsi ai totem installati nei vari punti vendita convenzionati Marco Polo e accendere il Bluetooth, lanciare l'app e tutto il resto avverrà in automatico, compreso il "chek-in". Basterà infine recarsi alle casse e… le jeux sont fait!

Se in tempi di crisi non volete rinunciare ai vostri amati videogiochi, questa mi sembra un'ottima opportunità per fare manbassa di titoli scontanti.

App come queste si prefiggono di risollevare il mercato retail messo in ginocchio dall'e-commerce che ormai è diventato competitivo e super efficiente (leggi: Amazon).
In questo modo i clienti, per avere lo sconto, dovranno recarsi fisicamente nei punti vendita, ripopolandoli.

Se volete scaricare l'app potete farlo da questo link.


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)