fbpx
Recensioni TechTech

La recensione del Xiaomi Watch 2 Pro: prestazioni eccellenti e (finalmente) wearOS

In questa recensione del nuovo Xiaomi Watch 2 Pro andremo ad analizzare tutte le potenzialità del nuovo smartwatch di Xiaomi unito, finalmente al sistema operativo wearOS. Con questo Xiaomi, il sistema operativo di Google permette ora di accedere ad oltre 200 app di terze parti, sfruttare l’assistente vocale di Google e garantire le migliori performance offerte dai servizi Google.

La nostra recensione del Xiaomi Watch 2 Pro

Lo Xiaomi Watch 2 Pro è un smartwatch di fascia alta che offre un design elegante, un’ampia gamma di funzioni e una durata della batteria eccellente. Alimentato da uno processore Snapdragon W5+ di prima generazione, la resa delle prestazioni e il giusto equilibrio con il consumo di batteria sembra garantito.

Ma partiamo con ordine

Offerta
Xiaomi Watch 2 Pro Bluetooth, Argento
  • Xiaomi Watch 2 Pro Bluetooth Argento Smartwatch Bluetooth

Design

Xiaomi Watch 2 Pro recensione

Lo Xiaomi Watch 2 Pro vanta un design moderno ed elegante, in linea con lo stile della maggior parte degli smartwatch ma allo stesso tempo ben distinto, con la circonferenza della cassa in acciaio inossidabile, leggermente rialzata rispetto al resto. Questa è caratterizzata, oltre che da una classica corona rotante, per muoversi meglio tra i menu, anche da due pulsanti laterali riprogrammabili. La cassa racchiude uno schermo AMOLED da 1,43″ (466×466) che rende dimensioni e peso dello smartwatch (circa 55g) in linea con la concorrenza.

Black Friday con Amazon Prime. Scopri tutte le offerte Xiaomi!

Lo smartwatch vanta una costruzione solida oltre che materiali di alta qualità che conferiscono al dispositivo un aspetto premium. Il cinturino è disponibile in due versioni: Pelle Marrone e Gomma Fluorurata nera. Quest’ultima è la versione utilizzata per questa recensione del Xiaomi Watch 2 Pro e vanta la stessa qualità di resa dell’orologio. Il feel restituito è piacevole e l’effetto satinato non trattiene le impronte e non fa sudare la pelle anche durante un utilizzo prolungato.

All’interno della confezione, oltre che il Xiaomi Watch 2 Pro, troverete anche il libretto delle istruzioni e la base di Ricarica con USB.

Tecnologia

Xiaomi Watch 2 Pro

Stessa qualità premium la troviamo all’interno dello smartwatch. Come anticipato, il dispositivo è alimentato da un processore Snapdragon W5+ Gen 1, tra i più recenti dell’azienda. Questo processore è stato appositamente migliorato per offrire prestazioni eccellenti e allo stesso tempo ottimizzare il consumo della batteria. Allo stesso tempo, i 2GB di RAM (LPDDR4) e i 32 GB di memoria interna gli permettono di memorizzare una grande quantità di contenuti offline e di ottenere il massimo della fluidità anche durante un carico di lavoro eccessivo.

A queste caratteristiche si aggiungono software e sensoristiche dedicate alla salute e all’allenamento. Lo smartwatch permette infatti un’analisi attenta e rapida di elementi come la frequenza cardiaca, SpO₂, sonno e molto altro. Tra queste troviamo anche il Posizionamento indipendente GNSS a cinque satelliti. Questo si traduce in una precisione assoluta in termini di posizionamento e tracciamento durante sport come la corsa o il ciclismo.

Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 520mAh che garantisce un’autonomia di oltre 2 giorni, che varia, ovviamente, a seconda dell’utilizzo che ne facciamo.

La nostra prova del Xiaomi Watch 2 Pro

Per questa recensione, abbiamo avuto in prova lo Xiaomi Watch 2 Pro per circa 3 settimane, durante le quali ha sostituito il nostro smartwatch di normale utilizzo.

Iniziamo subito col dire che lo smartwatch si presenta ottimamente. Design e materiali restituiscono davvero un feel premium che unito alla qualità e alla luminosità dello schermo AMOLED, lo rendono uno degli smartwatch più belli usciti quest’anno. La vasta gamma di quadranti personalizzabili consente di adattare l’aspetto dell’orologio alle proprie preferenze, aggiungendo un tocco di personalità.

Le funzionalità di tracciamento fitness e salute sono estremamente complete. L’orologio monitora accuratamente l’attività fisica, il battito cardiaco, il sonno e offre una vasta gamma di modalità sportive per seguire e migliorare le performance durante gli allenamenti. Il tutto può essere monitorato con chiarezza sull’applicazione Mii Fitness. Da qui potremo analizzare anche i parametri salute e dati dei fitness degli oltre 150 sport supportati. I modelli di algoritmi professionali forniscono infatti dati accurati sull’esercizio fisico e analisi per migliorare ancora di più.

La durata della batteria è un punto forte, consentendo un utilizzo prolungato senza dover ricaricare frequentemente. È ottimo per chi desidera un dispositivo che possa accompagnare l’intera giornata, anche in situazioni di uso intenso. Noi lo abbiamo strapazzato a dovere ma nonostante tutto è riuscito a rispettare la media di circa 2 ore di utilizzo. Chiaramente la situazione potrebbe cambiare, nel caso in cui penserete di utilizzare la modalità Always On del Display.

In ogni situazione, in viaggio, in palestra, a casa spaparanzati sul divano, lo Xiaomi Watch2 Pro si è mosso ottimamente e non ci ha mai dato nessun problema.

La recensione del Xiaomi Watch 2 Pro in breve

Lo è un smartwatch completo e versatile che, tra le altre cose, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutto quello che abbiamo visto fino ad ora, potrebbe infatti essere vostro per circa 270€ (per la versione Bluetooth ). Un tale prezzo per uno smartwatch di questa fascia, qualità e attenzione al design, è davvero più che competitivo.

il Xiaomi Watch 2 Pro è un’ottima scelta per chi cerca un orologio intelligente che unisca stile, funzionalità avanzate e affidabilità. A questo si aggiunge anche l’efficacia e la versatilità del sistema operativo WearOS di Google che finalmente arriva su Xiaomi e rende ancora migliore un dispositivo che già di per se è eccellente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button