fbpx
MobileNewsTech

Versione potenziata del chip A15 per iPhone 14 e iPhone 14 Plus (o Max)

I nuovi iPhone avranno una versione più potente di quella degli iPhone 13

Manca pochissimo ormai al lancio di iPhone 14, ma le indiscrezioni continuano ad arrivare: l’ultima è che il modello base e quello Plus (o Max) dovrebbero avere un chip A15 “potenziato”. Da mesi si parlava del fatto che, per la prima, ci sarà una differenza fra i chip di iPhone e iPhone Pro, con le versioni base che utilizzano lo stesso chip dell’anno scorso. Ma sembra che non sarà proprio identico a quello di iPhone 13.

iPhone 14 e iPhone 14 Plus avranno un chip A15 potenziato

Quest’anno la lineup degli smartphone della Mela dovrebbe cambiare. Non ci sarà iPhone mini, sostituito da un modello più grande ma con le stesse specifiche di quello di base. Che pensavamo fino a poco tempo fa si chiamasse iPhone 14 Max, ma che sembra invece avrà l’appellativo “Plus“.

Secondo quanto riporta Tim Higgins di The Wall Street Journal, la versione base e quella Plus avranno una “versione potenziata di A15“. Al momento non ci sono conferme sulle differenze rispetto al chip visto in iPhone 13. Ma alcune indiscrezioni pensano possa avere cinque core dedicati alle prestazioni grafiche, che diventeranno così il 25% più scattanti.

A15 Bionic min

Invece dovrebbero restare invariate le 6 core CPU e le 16 per la Neural Engine viste in iPhone 13 e 13 Pro. Quindi stesse prestazioni e stessa intelligenza artificiale, ma giochi e grafica più performanti.

Invece i modelli Pro e Pro Max dovrebbero avere il modello A16 del chip di Apple. Questo significa maggiori prestazioni per la CPU: diventerà presto il primo processore in tutte le classifiche dei benchmark. Questa è la prima volta che Apple differenzia fra i chip di una generazione di iPhone. Ma sembra che comunque migliori le performance anche dei modelli base.

Le versioni Pro avranno inoltre la possibilità di utilizzare la fotocamera principale da 48MP, e inoltre avranno un cut-out a forma di pillola invece di un notch. E poi RAM di nuova generazione e molto altro. Chi vuole i meglio dovrà comunque scegliere i modelli Pro. Ma questo miglioramento nelle prestazioni potrebbe spingere più utenti a comprare un iPhone 14 invece che un 13, perlomeno nelle intenzioni di Apple.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button