Site icon Techprincess

I chip sotto pelle per i pagamenti sono il nuovo trend del settore tech

I chip sotto pelle per i pagamenti sono il nuovo trend del settore tech thumbnail

Woman with computer chip implant in hand

Cresce la diffusione dei chip sotto pelle per i pagamenti che sfruttano l’NFC, la stessa tecnologia con cui avvengono i pagamenti con gli smartphone in negozio. In particolare, è la Svizzera che guida questo nuovo trend del mondo tech.

I chip sotto pelle saranno il nuovo trend del mondo tech?

A dar vita al trend dei chip sotto pelle per i pagamenti è stato il chirurgo plastico Christian Kohler che ha impiantato chip NFC sotto la pelle di un gruppo di giovani imprenditori svizzeri appassionati di tecnologia. In base a come viene programmato, il chip sotto pelle può essere utilizzato per vari scopi. È possibile, infatti, pagare avvicinando la parte del corpo dove è stato impiantato il chip al POS.

Tale chip può anche essere utilizzato per aprire le porte o per altre operazioni di autenticazione. Le possibili applicazioni sono molteplici. Questi chip installati non sono eterni e possono rompersi o più semplicemente diventare obsoleti. In ogni caso, con un’operazione analoga a quella eseguita per la prima installazione sarà possibile rimuoverli o sostituirli.

Nel corso del prossimo futuro, quindi, l’installazione di chip sottocutanei potrebbe diventare una nuova tendenza del mondo tech, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rinnovarsi e stupire. Staremo a vedere quale sarà il destino di questa tecnologia.

 

Ultimo aggiornamento 2024-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version