Site icon Techprincess

Addio alla sezione Film del Play Store: a maggio cambia tutto

Addio alla sezione Film del Play Store: a maggio cambia tutto thumbnail

Secondo quanto rivelato di recente da Google, a partire da maggio la sezione Film del Play Store verrà chiusa definitivamente. A quel punto sarà possibile acquistare, noleggiare e guardare film e serie TV solo attraverso Google TV, l’unico luogo in cui si potranno trovare questo genere di contenuti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Addio alla sezione Film del Play Store: si migra su Google TV

In realtà si tratta di una migrazione che è in atto già da qualche anno ma di cui stiamo vedendo gli effetti solo ora. Tutto è iniziato nel 2020, con il debutto di Google TV e il rebrand di Play Film, che sarà completo tra un mese circa.

Google ha tranquillizzato gli utenti, dichiarando che tutti gli acquisti effettuati in precedenza saranno ovviamente disponibili su Google TV. La società ha confermato questo cambiamento attraverso il suo forum e un’email che sta inviando ai propri utenti. Di seguito ve la riportiamo.

L’app Google TV sarà la tua nuova destinazione per i contenuti di intrattenimento.

L’anno scorso l’app Google TV è stata riprogettata per aiutarti a sfogliare film e programmi delle tue app di streaming preferite in un unico posto e a scoprire nuovi contenuti da guardare con consigli basati su ciò che ti piace di più.

A partire da maggio 2022, l’app Google TV sarà la tua destinazione per acquistare, noleggiare e guardare film e programmi sul tuo dispositivo mobile Android. Nell’app Google Play, Play Film non sarà più supportato. Google Play continuerà a essere il tuo negozio per app, giochi e libri. Su Google TV troverai la stessa esperienza che già conosci in Google Play Film, con nuove uscite, contenuti da noleggiare, offerte e fantastici consigli per te.

È bene tenere a mente che Google, nella sua email, ha parlato solo dell’app disponibile su Android. Non sappiamo quindi cosa accadrà per la versione sul Web. Attendiamo quindi ulteriori informazioni da parte della società: per rimanere sempre aggiornati vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale.

Exit mobile version