fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp lancia degli sticker per i vaccini insieme all’OMS

L'iniziativa vuole incoraggiare il processo vaccinale, normalizzandolo

WhatsApp fa squadra con l‘Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per lanciare una serie di sticker a tema vaccini. L’obiettivo è normalizzare e incentivare il processo vaccinale, dando la possibilità agli utenti di parlarne in maniera leggera nelle proprie chat. Ma anche collaborando con i governi per informare le persone.

WhatsApp e OMS lanciano gli sticker dei vaccini

Nel 2020 il servizio di messaggistica di Facebook aveva lanciato un pack di sticker chiamato “Together at Home”, che invitava in maniera implicita al distanziamento sociale. Un modo per comunicare la difficile situazione con amici e parenti usando gli sticker, un modo più semplice e informale. Oggi WhatsApp torna a collaborare con la OMS per lanciare degli sticker a tema vaccini.

Ma la collaborazione va oltre questi sticker e sfocia in relazioni con 150 nazioni, oltre che l’OMS e l’UNICEF. Ad esempio per la creazione di hub informativi e helpline in molti Paesi, tutte iniziative nate nell’ultimo anno.

whatsapp vaccini sticker oms emoji

Un mondo che cambia, anche nelle chat

Il nuovo pack di sticker porta un nuovo messaggio nelle chat di WhatsApp, spostando l’attenzione sul processo vaccinale per normalizzarlo. Non siamo sicuri che possa convincere gli scettici ma diventa un modo per coinvolgere nella conversazione tutti. L’usatissima piattaforma può aiutare in questo senso.

Ma nel post sul blog di WhatsApp si ricorda anche che “la pandemia sta ora entrando in una nuova fase, e i governi di molti paesi come Indonesia, Sudafrica, Argentina, Brasile e India stanno utilizzando questo servizio per fornire ai propri cittadini informazioni sui vaccini e su come aderire alla campagna vaccinale, proteggendone la privacy. In Indonesia, nei primi cinque giorni dal lancio del servizio hanno prenotato il vaccino ben 500.000 operatori sanitari.”

Anche le piccole cose possono aiutare a gestire questa situazione complicata. Fra gli sticker nel pack dedicato ai vaccini ci sono anche immagini di persone che si abbracciano e festeggiano insieme. Speriamo di poterle usare responsabilmente il prima possibile.

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button