Site icon Techprincess

Il nuovo film di Chloe Zhao si chiamerà Hamnet

Il nuovo film di Chloe Zhao si chiamerà Hamnet thumbnail

La regista premio Oscar Chloe Zhao ha annunciato che dirigerà un nuovo film chiamato Hamnet, di cui sarà anche co-sceneggiatrice. Il progetto sarà il primo film dopo Eternals per Marvel (2021), e il secondo dopo Nomadland (2020). Quest’ultimo si è aggiudicato due premi Oscar nel 2021: uno alla miglior regia e l’altro al miglior film.

Cosa sappiamo di Hamnet, il nuovo film di Chloe Zhao

Hamnet sarà un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Maggie O’Farrell (che si occuperà di adattare sceneggiatura insieme a Chloe Zhao). Comicbook riferisce che il film sarà prodotto da Amblin Partners, Hera Pictures, Neal Street Productions e Book of Shadows. I produttori esecutivi saranno invece Liza Marshall (The End We Start From), Pippa Harris (1917) e Sam Mendes (1917) e Nic Gonda (Tree of Life).

I migliori film di Chloe Zhao con Amazon Prime, gratis per 30 giorni

Al momento non sappiamo molto del film, ma basandoci sulla trama del romanzo di O’Farrell – che in Italia è uscito col titolo di Nel nome del figlio: Hamnet – possiamo intuirne una prima struttura narrativa. 

Hamnet è un romanzo di finzione storica che racconta la vita e la morte del figlio di William Shakespeare, ispiratore della sua celebre tragedia Amleto. Il libro si focalizza sulla figura di Agnes, la moglie del drammaturgo. Questa è descritta come una donna indipendente e appassionata di erbe medicinali, che deve affrontare il lutto per la perdita del suo bambino, vittima della peste. La storia si intreccia con quella di una pulce infetta che viaggia da Alessandria d’Egitto a Stratford-upon-Avon, portando il morbo in tutta l’Europa. Il romanzo ha vinto il premio Women’s Prize for Fiction nel 2020.

Nel frattempo, i fan del Marvel Cinematic Universe attendono con ansia l’annuncio di un secondo capitolo di Eternals. Tuttavia, al momento, nessun annuncio ufficiale è stato diramato. La stessa Chloe Zhao è stata molto evasiva in merito, il che ci lascia suggerire che il sequel potrebbe essere realtà.

Offerta
Nel nome del figlio. Hamnet
  • O'Farrell, Maggie (Autore)
Exit mobile version