fbpx
NewsTech

Fastweb per l’Ucraina: l’azienda e i dipendenti lanciano una raccolta fondi

Le iniziative di Fastweb in favore dell'Ucraina.

Per fornire in tempi rapidi una risposta concreta all’emergenza umanitaria in corso, Fastweb e i suoi dipendenti hanno lanciato una raccolta fondi per aiutare chi fugge dalla guerra in Ucraina. I dipendenti hanno donato delle loro ore di lavoro, che Fastweb raddoppierà in valore per finanziare due iniziative, che hanno l’obiettivo di aiutare i profughi in arrivo dall’Ucraina al confine ungherese e supportare concretamente la loro accoglienza in Italia.

L’iniziativa di Fastweb per l’Ucraina è frutto di una collaborazione con Fondazione Cesvi, un’organizzazione umanitaria presente in 23 Paesi. Fastweb sostiene la realizzazione di un capannone riscaldato per la prima accoglienza nella città ungherese di Zahony, che si trova a 2 km dal confine ucraino ed è il principale punto d’ingresso dell’Ungheria dall’Ucraina. La nuova struttura è in grado di ospitare fino a 10.000 persone al giorno e permette di migliorare le condizioni di permanenza e di transito dei rifugiati, nonché di offrire in maniera coordinata ed efficiente tutti i servizi di prima necessità, compresa la distribuzione di pasti caldi e l’assistenza medica e psicologica, sia per gli adulti che per i bambini.

Fastweb: l’iniziativa dell’azienda in favore dell’Ucraina

Fastweb Ucraina

Grazie alla collaborazione con un altro partner no profit del terzo settore, Fastweb utilizzerà i fondi che saranno raccolti anche in modo tale da sostenere l’accoglienza dei profughi ucraini in Italia. A queste persone sarà fornito un percorso di supporto e di integrazione verso la piena autonomia.
Un’ulteriore iniziativa con cui Fastweb ha fronteggiato l’emergenza nelle scorse settimane è stata l’azzeramento per tutti i suoi clienti dei costi delle chiamate da rete fissa, di sms e del roaming da rete mobile, da e verso l’Ucraina. L’azienda sostiene infine anche la campagna di raccolta fondi straordinaria lanciata da Croce Rossa Italiana, da UNHCR e da UNICEF, che fa riferimento alla numerazione solidale 45525.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button