fbpx
NewsSpettacoli

Prime Video annuncia la data d’uscita della serie TV Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

La serie di formazione ispirata al romanzo di Christiane F arriverà sulla piattaforma di Prime Video

Amazon ha annunciato che la serie TV ispirata a Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, il romanzo di Christiane F, arriverà ufficialmente su Prime Video il 7 maggio 2021.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie TV ispirata al romanzo di Christiane F

Amazon ha annunciato che la serie TV adattamento Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, prodotta da Constantin Television e Amazon Studios, sarà disponibile in 19 paesi e territori nel mondo. La serie di produzione tedesca composta da otto episodi racconta la storia di “Christiane F.” e il suo famigerato gruppo del Bahnhof Zoo (stazione del treno berlinese) in una moderna reinterpretazione del best-seller internazionale.

La serie ha già debuttato a febbraio in Germania e adesso sarà disponibile in Italia e altri Paesi a partire dal 7 maggio 2021.

La trama

La serie TV Amazon Original racconta la storia di Christiane, dei suoi amici e della loro rovinosa caduta nella dipendenza da droghe e prostituzione che ha sconvolto un’intera generazione. L’obiettivo della serie è quello di reinterpreta le note memorie in chiave modernaNoi, i ragazzi dello zoo di Berlino segue la storia di sei adolescenti che lottano senza sosta per avverare i loro sogni di felicità e libertà lasciandosi alle spalle genitori, insegnanti e chiunque non li comprenda. Christiane, Stella, Babsi, Benno, Axel e Michi si lanciano nelle notti berlinesi senza limiti o regole per celebrare vita, amore e tentazioni finché non comprendono che questa estasi non solo distruggerà la loro amicizia ma li farà sprofondare in un abisso.

Il romanzo, della fine degli anni ’70, racconta la scioccante storia vera di una ragazza di Berlino e dei suoi amici. Christiane F. ha scritto le sue memorie, che poi sono state adattate in un film di successo nel 1981, diventando famosa a tutto il mondo. La giovane si è avvicinata alle droghe per la prima volta negli anni ’70 intraprendendo un percorso che l’ha portata ad essere dipendente dall’eroina.

Con il suo stretto gruppo di amici, anch’essi eroina dipendenti, finisce per trovarsi a vivere per strada e a prostituirsi nell’area della stazione dello Zoo di Berlino. In seguito Christiane F. ha incontrato i giornalisti Kai Hermann e Horst Rieck e con grande schiettezza ha raccontato loro la sua storia straziante.

Le sue memorie hanno venduto più di 5 milioni di copie nel mondo prima di essere adattate nel film del 1981, Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, che ha conquistato il titolo di ‘Most Popular Film’ al World Film Festival di Montreal. La serie TV di formazione arriverà sulla piattaforma di Prime Video.

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di...
  • Il nostro dispositivo per lo streaming più potente, con un’antenna Wi-Fi dal nuovo design ottimizzata per lo...
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli...
  • Goditi immagini nitide e brillanti grazie al supporto per i formati 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e un audio...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button