fbpx
Food and BeverageLifestyle

TikTok Kitchen, il nuovo servizio da asporto del social

Nel 2022 sarà possibile ordinare i cibi più virali sulla piattaforma

Nuova e incredibile novità da parte dell’App di TikTok, che finalmente ha deciso di lanciarsi nel settore della ristorazione. Il 17 Dicembre, infatti, la piattaforma ha annunciato la sua collaborazione con Virtual Dining Concepts e Grubhub per lanciare negli Stati Uniti ristoranti di sola consegna a marchio “TikTok Kitchen”. A partire da Marzo 2022, quindi, gli utenti avranno la possibilità di ordinare cibo da asporto scegliendolo direttamente dai video virali del social. In fondo, negli ultimi anni i contenuti a tema food sono diventati fondamentali per la piattaforma, tanto da convincere la società a sfruttarne il successo. Vediamo allora più da vicino in cosa consiste il nuovo – e ambizioso – progetto di TikTok.

TikTok Kitchen: così l’App vuole conquistare il settore ristorazione

TikTok Kitchen è il nuovo ed entusiasmante progetto dell’applicazione, che ha deciso di muoversi alla conquista del settore ristorazione. In collaborazione con Virtual Dining Concepts, la piattaforma prevede di lanciare circa 300 ristoranti negli Stati Uniti entro Marzo 2022, con l’intento di aprirne almeno 1000 entro la fine dell’anno. Da quanto annunciato, il menù dei ristoranti si baserà sulle tendenze alimentari più virali nell’App. Immancabile, quindi, la pasta feta al forno, identificata da Google come il piatto più ricercato in Rete nel 2021. A questa si aggiungono poi patatine fritte, hamburger e golose costolette di mais (ricoperte di spezie e Parmigiano). Queste le proposte del menù di apertura dei ristoranti “TikTok Kitchen”, che sarà modificato trimestralmente con le proposte più virali della piattaforma.

Ma questo non è il solo dettaglio interessante del progetto di TikTok. In un comunicato ufficiale, infatti, la piattaforma ha annunciato che i creator potranno guadagnare dai piatti inseriti all’interno del menù, e che questi guadagneranno un ruolo di primo piano in tutto il corso della partnership. “I proventi delle vendite di TikTok Kitchen andranno sia a sostenere i creator che hanno ispirato le voci del menù sia a incoraggiare e assistere altri creator ad esprimersi sulla piattaforma in linea con la missione di TikTok di ispirare la creatività e portare gioia ai suoi utenti“. Così ha commentato la piattaforma, anche se ancora non è chiaro come davvero riuscirà a determinare la paternità dei piatti. Nè tanto meno come pensa di far guadagnare i creator, dato che i loro nomi non saranno inseriti nel menù.

Dal canto suo, la società ha chiarito che questa è da intendere più come una campagna di marketing piuttosto che come un’attività a lungo termine. Per il momento, però, TikTok non ha ancora dichiarato quanto davvero durerà questa campagna. A parte l’idea dell’asporto dei cibi più popolari sull’App, quindi, non c’è nulla di certo. Nè per quanto riguarda la modalità di ordinazione nè per l’organizzazione del menù. Ma forse non c’è neppure bisogno di conoscere questi dettagli nello specifico, perchè il successo di TikTok Kitchen sarà garantito sia dal nome della piattaforma sia dalla collaborazione con Virtual Dining Concepts. L’azienda, infatti, ha all’attivo numerose partnership di successo nel settore. E questa potrebbe essere soltanto l’ennesima.

Offerta
Apple iPhone 13 (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Apple iPhone 13 Pro (512 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button