fbpx
CulturaMusicaPersonaggiSerie TVSpettacoli

Bob Dylan rivela di essere un fan di Coronation Street e la serie gli propone un cameo

In molti ricorderanno Desolation Row, storico brano di Bob Dylan riproposto in versione italiana anche da Fabrizio De Andrè prima e Francesco De Gregori poi, con il titolo di Via della Povertà. A quanto pare però Bob Dylan apprezza anche la soap britannica Coronation Street, che va in onda imperterrita dal 1960. Se siete amanti dei Queen probabilmente ricorderete anche lo strampalato video di I Want to Break Free, che era un’enorme parodia proprio dello show inglese.

Nel corso di un’intervista al Wall Street Journal, pubblicata questo lunedì, Bob Dylan aveva ammesso di essere un grande fan della soap e di altri show televisivi. 

“Ho guardato senza sosta Coronation Street, Father Brown e alcuni dei primi Twilight Zones”, ha dichiarato il leggendario cantautore. “So che sono spettacoli vecchio stile, ma mi fanno sentire a casa.Non sono un fan dei programmi confezionati o dei notiziari, quindi non li guardo. Non guardo mai niente maleodorante o malvagio”.

Coronation Street offre un cameo a Bob Dylan

Il produttore dello show, Iain MacLeod, non se lo è fatto ripetere due volte. Appena appreso delle dichiarazioni di Dylan, egli ha rilasciato una dichiarazione al The Telegraph affermando:

“Sentire che Bob Dylan segue Coronation Street mi lascia a bocca aperta. Mi piacerebbe molto l’idea di vederlo al Rovers Return una notte. Forse potremmo scrivere un episodio ambientato in una serata open mic o qualcosa del genere. Sia lui che Coronation Street hanno fatto la storia degli anni ’60, entrambi hanno sostenuto le voci e le cause della classe operaia, entrambi raccontano storie con una particolare sensibilità e senso dell’umorismo”.

Coronation Street, nel corso della sua sessantennale storia, ha ospitato numerose guest star tra cui Peter Kay, Sir Ian McKellen, la compianta Sarah Harding e gli Status Quo.

Nel frattempo Bob Dylan, nel corso dell’intervista al WSJ, ha discusso della scena musicale contemporanea, dicendosi interessato alla musica di Jack White e Alex Turner (Arctic Monkeys). Ha anche ammesso di essere un fan di Nick Cave, Eminem, Wu-Tang Clan e dei fratelli Noel e Liam Gallagher (Oasis). Parlando di come ama trascorrere il tempo libero (quando non guarda Coronation Street), Dylan ha dichiarato:

“Sono una persona religiosa. Leggo molto le Scritture, medito e prego, accendo candele in chiesa. Credo nella dannazione e nella salvezza, così come nella predestinazione”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button