fbpx
NewsTech

Dyson Airstrait: la piastra innovativa che asciuga e liscia i capelli con l’aria

Dyson presenta la piastra Dyson Airstrait per lisciare i capelli da bagnati ad asciutti con l’aria. Liberi da danni da calore e lamine calde. Progettata per diversi tipi di capelli, la piastra consente di ottenere uno styling liscio naturale, con corpo e movimento, mantenendo allo stesso tempo la forza e l’aspetto sano dei capelli. La ciocca di capelli è inserita tra due bracci, dai quali fuoriesce un flusso d’aria ad alta pressione angolata con precisione, che viene spinto verso il basso e verso i capelli, per asciugarli e lisciarli contemporaneamente, con un unico strumento.  

La piastra Dyson Airstrait con getti d’aria di precisione

Lungo i bracci della piastra sono presenti due aperture da 1,5 mm. Il flusso d’aria viene accelerato attraverso queste aperture, indirizzando due getti d’aria ad alta velocità verso il basso. Direzionati a 45°, convergono a formare un unico getto d’aria potente e mirato verso il basso per lisciare i capelli durante l’asciugatura, con il massimo controllo. Questo flusso d’aria direzionale aiuta ad allineare le ciocche di capelli per un finish liscio e luminoso. 

Impara in modo intelligente per la tua casa con Dyson

La scienza del capello secondo Dyson

Dyson ha condotto ricerche sulla scienza del capello per oltre un decennio e sta investendo mezzo miliardo di sterline per espandere e accelerare la ricerca e lo sviluppo tecnologico nella categoria beauty. Gli ingegneri Dyson hanno studiato nel dettaglio ogni aspetto, dalla struttura del capello alla dinamica dei flussi d’aria, comprendendo i danni termici, meccanici e chimici e i conseguenti effetti sulla salute dei capelli.   

Quando si mettono in piega i capelli, i legami di idrogeno all’interno di ogni ciocca devono essere spezzati e ripristinati per assumere una nuova forma. Questo può avvenire con il calore o con l’umidità. La piega realizzata con un potente flusso d’aria sui capelli bagnati riduce il bisogno di calore, diminuisce l’effetto crespo e la presenza di baby hair e protegge la naturale lucentezza della chioma.  

Quando i capelli sono bagnati, l’acqua indebolisce naturalmente questi legami. In questo stato, i legami sono più elastici e possono essere ripristinati quando i capelli si asciugano, senza ricorrere a temperature estreme. Utilizzare un livello di calore ottimale e un flusso d’aria controllato è la soluzione ideale per realizzare uno styling con minori danni.  Mettere in piega con l’aria consente di lisciare i capelli mantenendo volume e movimento. Una volta che i capelli sono asciutti e allineati, i legami vengono resettati in modo diverso e la piega si fissa. 

piastra dyson

Il motore Dyson Hyperdymium della piastra Dyson Airstrait

La piastra Dyson Airstrait è alimentata dal motore Hyperdymium, appositamente progettato per essere al centro delle tecnologie Dyson per la cura dei capelli. È piccolo, leggero e talmente potente da generare il flusso d’aria necessario per asciugare e lisciare i capelli contemporaneamente. Una ventola a 13 pale gira fino a 106.000 giri al minuto, sospingendo oltre 11,9 litri d’aria al secondo attraverso la piastra. Questo genera una pressione d’aria fino a 3,5kPa, sufficiente per lisciare i capelli mentre si asciugano. Con i suoi 27 mm, il motore è di dimensioni sufficientemente ridotte da poter essere inserito nell’impugnatura della piastra, senza sacrificarne la potenza. 

Controllo intelligente del calore 

Come il resto della gamma Dyson per la cura dei capelli, la piastra Dyson Airstrait è dotata di un controllo intelligente del calore. I termistori a microsfere di vetro misurano la temperatura del flusso d’aria fino a 16 volte al secondo per evitare danni da calore estremo e proteggere la naturale lucentezza dei capelli. Questi dati vengono inviati al microprocessore che regola la resistenza, assicurando che il flusso d’aria non superi la temperatura richiesta. 

Due modalità di hair styling per il controllo della temperatura

La piastra Dyson Airstrait ha le modalità di hair styling “Wet” e “Dry” e una modalità “Cool” per fissare il look. Le modalità “Wet” e “Dry” sono preimpostate con una combinazione specifica di calore e flusso d’aria per ottenere i migliori risultati. In modalità “Wet”, è possibile scegliere tra tre impostazioni di calore: 80°C, 110°C e 140°C. In modalità “Dry”, si può scegliere tra 120°C o 140°C o “boost” per una temperatura superiore. Per quanto riguarda il controllo del flusso d’aria, sono disponibili due impostazioni di velocità, flusso basso e flusso alto, oltre alla modalità “cold shot” e “root drying” per l’asciugatura delle radici.

La piastra Dyson Airstrait è già disponibile negli Stati Uniti, in Canada, in Messico. Le tempistiche varieranno a seconda della zona geografica e ne daremo conferma in prossimità della disponibilità locale.

Dyson Airwrap Smooth+Control Multistyler Warm Fuchsia,...
  • Dyson Airwrap Smooth+Control Multistyler Warm Fucsia, Nichel 2,675 m 1300 W - Pettinatore Multistyler, Caldo, 28 °C, 90...
  • Tipo di prodotto: Asciugacapelli
  • Marca: Dyson

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button