Site icon Techprincess

Un numero maggiore di utenti Twitter può ora utilizzare Circle

Un numero maggiore di utenti Twitter può ora utilizzare Circle thumbnail

Twitter sta estendendo l’accesso alla funzione Circle ad un numero maggiore di utenti. La funzione in questione è simile a quella che consente agli utenti Instagram di pubblicare Storie in esclusiva per gli “amici stretti” ovvero per un numero selezionato di account.

La funzione Circle è accessibile ad un numero maggiore di utenti Twitter

Grazie a Circle sarà possibile per gli utenti Twitter pubblicare contenuti sul social che saranno accessibili in esclusiva ad un gruppo specifico di account. Inizialmente, sarà possibile includere nel proprio Circle fino ad un massimo di 150 account.

Stando a quanto dichiarato da Joseph Nunez, portavoce di Twitter, a The Verge, la funzione Circle non è ancora attiva per tutti gli utenti del social network. Secondo Nunez: “Stiamo ancora testando Twitter Circle con un gruppo di persone su iOS, Android e Web a livello globale. La funzionalità non è stata ancora estesa a tutti poiché continuiamo a raccogliere feedback”.

La funzione è, quindi, ancora in fase di test. È possibile verificare se il proprio account è coinvolto nel test andando a comporre un tweet (via app o tramite browser web). Nel pannello per pubblicare il tweet, agli utenti che partecipano al test, apparirà l’opzione aggiuntiva che consente di sfruttare Circle per condividere il contenuto con un numero selezionato di account.

Il test di questa nuova funzione dovrebbe terminare nel corso delle prossime settimane. A breve, quindi, possiamo aspettarci un rilascio globale.

 

Exit mobile version