Site icon Techprincess

Cisco rinnova Webex, per lavorare da remoto come in presenza

Cisco ha annunciato oltre 50 novità per la sua piattaforma Webex in occasione dell’evento WebexOne, dove ha mostrato a clienti e partner le nuove funzioni che rendono riunioni, messaggi e chiamate ancora più semplici. L’obiettivo è quello di rendere il lavoro da remoto fluido e produttivo come quello in presenza, in un anno in cui lo smart working è diventato una necessità.

Cisco Webex rende collaborare da remoto ancora più semplice

Cisco ha introdotto oltre 50 innovazioni nella sua piattaforma Webex. Con obiettivi strategici per le aziende. Cisco vuole infatti rendere continua la collaborazione, sia in ufficio che in smart working. Per questo ha implementato strumenti che permettano soluzioni ibride, per lavorare con fluidità in ogni ambiente e in ogni situazione. Inoltre ha voluto proporre costumer experience intelligenti, dando inoltre molto peso a sicurezza e privacy. Un rinnovo della piattaforma a tutto tondo, per renderla ancora più performante e utile a chi lavora.

“L’obiettivo di Cisco è promuovere un Futuro Inclusivo, e le tecnologie di collaborazione ricoprono un ruolo  importantissimo, creando coesione e permettendo a chiunque di partecipare all’economia globale indipendentemente dalla geografia, dal livello socio economico, dalla lingua e dalla personalità di ciascuno. E questo è il motivo che ci ha spinto a fornire un’esperienza Webex 10 volte migliore degli incontri di persona e, al contempo, a migliorare di 10 volte le interazioni in presenza.” Dichiara Jeetu Patel, SVP e GM, Security & Applications, Cisco. “Webex abilita il cambiamento verso il lavoro ibrido, conferma che gli incontri di persona non sono le uniche valide modalità di interazione e permette a chiunque di partecipare all’economia globale, indipendentemente dal luogo in cui risiede. Questa è la visione che anima ogni dispositivo che sviluppiamo, ogni linea di codice che scriviamo, ogni funzionalità che realizziamo”.

Novità per riunioni, messaggistica, chiamate e incontri

L’obiettivo di Cisco è rendere Webex un ambiente unico in cui poter organizzare tutta la comunicazione aziendale. Per questo integra diverse soluzioni, dalle riunioni di gruppo fino alle chiamate vocali e ai messaggi. Cambia il medium ma resta la qualità. Tra le tantissime innovazioni, ne citiamo solo alcune:

Sono inoltre molte le novità per il Webex Contact Center, che permette alle aziende di offrire esperienze di prim’ordine ai clienti. Trovate tutte le novità a questo indirizzo: sono più di 50 e tutte ben implementate. Non resta che provarle.

Cisco Webex - Kit mini videoconferenze
  • Il kit camera Mini è ricco di funzionalità ed esperienza
  • Ideale per gli spazi con tre o cinque persone grazie al suo ampio campo visivo a 120 gradi
  • Il mini è strettamente integrato con la piattaforma Cisco WebEx leader del settore per un flusso di lavoro continuo
Exit mobile version