fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Amber Heard patteggia la causa per diffamazione di Johnny Depp

L'attrice ha "perso fiducia nel sistema legale americano"

Amber Heard rinuncia al ricorso: l’attrice patteggia la causa di diffamazione intentata dal suo ex-marito, Johnny Depp. Il verdetto di questo giugno aveva riconosciuto le ragioni dell’attore, pur sottolineando come entrambi si fossero diffamati l’uno con l’altro. L’attrice dice di aver perso fiducia nel sistema legale americano”.

Amber Heard patteggia la causa di diffamazione di Johnny Depp

In una dichiarazione sul suo profilo Instagram, Heard ha dichiarato che ha “preso questa decisione dopo aver perso fiducia nel sistema legale americano, dove la mia testimonianza non protetta serve come foraggio per l’intrattenimento e i social media”.

Il caso nasce da un pezzo d’opinione che Heard scrisse nel 2018 dicendo di aver subito abusi domestici, pur senza aver fatto nomi nel testo. Depp, sposato per due anni con l’attrice, aveva fatto causa per 50 milioni di dollari per diffamazione.

Amber Heard Johnny Depp

Dopo settimane di processo a Fairfax, in Virginia, e una marea di commenti online (molti rivolti negativamente contro l’attrice), Depp ha ottenuto in primo grado 15 milioni di dollari in danni. Heard tuttavia a ricevuto due milioni di dollari per ognuna delle tre accuse per diffamazione verso l’avvocato di Depp, Adam Waldman, accusato di aver diffamato lei per vincere la causa.

Heard dice di sentirsi ripagata dalla decisione di un “robusto, imparaziale e giusto sistema”: quello inglese, che nel 2020 aveva negato a Depp i danni per diffamazione dopo che il giornale Sun lo aveva definito un “picchia-moglie” (“wife-beater” significa anche canottiera in gergo inglese, gioco di parole usato dal giornale). Invece in America la popolarità e il potere contano più della ragione e del giusto processo“.

Heard ha spiegato che le sue scelte non sono una “concessione” ma decisioni derivate la costo finanziario ed emotivo del processo. L’attrice ha deciso di scegliere la libertà di dedicare il mio tempo al lavoro che mi ha permesso di guarire dopo il divorzio”.

Johnny Depp o i suoi avvocati per il momento non hanno risposte a questa dichiarazione.

Offerta
Aquaman (4K Ultra-HD + Blu-Ray)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button