Site icon Techprincess

City Battle: annunciata l’uscita del nuovo MMOFPS su Steam

Il mondo è a portata di mano ma, per conquistarlo, sarà necessario schierare un vero e proprio esercito di spietati soldati robot. Questa è la base intorno a cui andrà a svilupparsi City Battle Virtual Earth, il nuovo MMOFPS pubblicato da IDC/Games.

Le battaglie tra robot al centro di City Battle

City Battle, il nuovo MMOFPS free to play firmato dallo studio russo LLC RIKOR IMT, sarà ambientato in una realtà alternativa, in cui i robot devono darsi battaglia per il dominio della Terra. Nello scontro i giocatori avranno il compito di evocare dei veri e propri eserciti per poi farli combattere nelle arene in più modalità di gioco, dalle partite veloci a quelle classificate.

Ogni robot potrà contare su diverse abilità, unite ad una lista di 4 classi base (Assalto, Fantasma, Guardia e Tech) e 70 sottoclassi, che l'utente dovrà combinare e potenziare adattandole al proprio stile di gioco. Obbiettivo principale sarà quello di riuscire a sfidare i piloti delle città più potenti e conquistare i Techno-Parchi, degli impianti high-tech da cui dipende il budget delle varie metropoli.

I combattimenti permetteranno ai piloti robot di ottenere Chip e Moduli, successivamente utilizzabili per migliorare le loro statistiche. Grazie alla simultaneità, ogni volta che il robot di una certa classe salirà di livello anche gli altri personaggi di quella categoria otterranno l'aumento.

Ambientazioni realistiche

All'interno di City Battle i giocatori potranno stabilirsi in migliaia di città, tra cui alcune rappresentanti luoghi reali, come Mosca e Pechino. Una volta stabiliti in una di queste località della Terra Virtuale, gli utenti dovranno gestire ogni aspetto della vita della loro comunità, sia con i bilanci sia con alleanze o dichiarazioni di guerra.

Parte fondamentale della gestione verrà affidata ai ministri:

Disponibilità e uscita

City Battle sarà disponibile in Europa su PC Steam e sulla piattaforma di IDC/Games come free to play, in cui la monetizzazione sarà finalizzata soltanto ad aumenti di livello più veloci e miglioramenti della visuale.

Attualmente non è ancora stata annunciata una data precisa per la sua uscita, mentre l'inizio della prima closed beta è stato fissato per il terzo trimestre del 2018. Per prendere parte alla fase di prova è possibile registrarsi sul sito ufficiale.

 

Exit mobile version