fbpx
AttualitàCultura

Natale, LEGO ed escape room, gli ingredienti per un’avventura

L'atmosfera festiva arriva a CityLife Shopping District con un grande progetto dedicato ai mattoncini

Il Natale è ormai alle porte e in giro per il Paese si moltiplicano le attività e le decorazioni dedicate a questa festività. A Milano ormai da anni queste iniziative ruotano intorno a un progetto che punta a portare tanti alberi natalizi in giro per la città. E per lo spazio dedicato all’ormai iconico CityLife Shopping District, è sorta una splendida iniziativa dedicata al mondo LEGO, ovviamente a tema Natale.

Il Natale di LEGO arriva a CityLife Shopping District

citylife lego natale escape room 01 copia

I visitatori che in questi giorni (fino al 6 gennaio) si avventureranno tra i negozi del celebre centro, troveranno una splendida baita a fianco di un grande albero di Natale, proprio nel centro di Piazza Tre Torri. Qui grandi e piccini potranno immergersi completamente nell’atmosfera festiva, mettendosi anche alla prova con una speciale sfida. Anzi, due.

Nella piazza di CityLife infatti sarà possibile cimentarsi con ben due escape room che uniscono lo stile impareggiabile di LEGO alle più classiche icone del Natale. La prima di queste stanze ci chiederà di cercare di aiutare il classico Omino di Pan di Zenzero. Nella seconda invece a chiedere una mano sarà il maestro di cerimonie in persona, sua regalità Babbo Natale!

Ovviamente all’interno potremo trovare tantissime sculture e decorazioni realizzate proprio con i mattoncini LEGO. Alcuni di questi saranno veri e propri set che sarà possibile poi acquistare all’interno del centro, dopo averli visti in esposizione. Ma tra le decorazioni ne troveremo anche alcune ancora più speciali, perché legate a una importante iniziativa.

Un cuore per aiutare i piccoli pazienti

citylife lego natale escape room 02 copia

Come parte del grande progetto benefico BuildToGive infatti i visitatori potranno partecipare a un laboratorio gratuito, in cui costruire cuoricini LEGO, che andranno a ornare gli alberi di Natale all’interno delle due escape room. Un modo simbolico per rappresentare la trasformazione degli iconici mattoncini in buone azioni, come avviene grazie al progetto.

Anche quest’anno infatti LEGO ha unito le forze con Fondazione ABIO Italia ETS per il bambino in ospedale. Insieme a loro e a Heart4Children APS, promuoverà iniziative di supporto ai pazienti più piccoli, donando set e minifigure che permettano di gestire meglio lo stress del ricovero.

Questo spirito di unione si sviluppa anche all’interno del Mall di CityLife, con tre opere in LEGO realizzate da Riccardo Zangelmi. Troviamo le statue di due bambini e di due mani in un gesto di offerta, costruite unicamente in mattoncini e pronte a essere decorate con i cuori che i piccoli visitatori realizzeranno.

Per maggiori informazioni su L’avventura di Natale proposta da LEGO a CityLife Shopping District, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, dove potrete trovare anche gli orari e le modalità di prenotazione.

Offerta
LEGO Albero di Natale, Giocattolo 2 in 1 da Costruire, Gioco...
  • Albero di Natale Giocattolo: questo gioco per bambini e bambine da 9 anni in su, permette di realizzare un colorato...
  • Set LEGO di Natale 2 in 1: i bambini hanno a disposizione 2 opzioni di costruzione, possono creare un modello di albero...
  • Attività creative da costruire: ognuna di queste simpatiche decorazione di Natale è decorata con ornamenti e candele,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button