fbpx
NewsTech

In arrivo una versione Pro dell’iPhone di Apple?

Dopo l'iPad, anche il melafonino forse riceverà una versione per professionisti

Settembre è alle porte, e con esso anche il lancio del nuovo iPhone. I rumor riguardanti il nuovo dispositivo (o famiglia di dispositivi, ad essere più precisi) si sprecano: l’ultimo di questi vedrebbe Apple intenzionata a rilasciare una versione Pro del suo iPhone, in maniera analoga al lancio di qualche anno fa dell’iPad Pro. Ma vediamo nel dettaglio quali sarebbero le specifiche di questo dispositivo per professionisti.

Apple pensa all’iPhone versione Pro

Il rumor, abbastanza striminzito in realtà a livello di contenuto, arriva dall’utente twitter CoinX, il quale però ha una certa reputazione per quanto riguarda le previsioni su Apple. È stato infatti lui ad anticipare i nomi iPhone XS, XS Max XR.

Questa informazione, per quanto contenuta, apre tutta una serie di possibilità sul modello (o i modelli di quest’anno). È infatti noto che gli iPhone sono rilasciati da Apple in cicli di due anni: un anno viene presentato un dispositivo etichettato come ‘rivoluzionario’, l’anno dopo ne viene presentata una versione leggermente migliorata ma comunque conservativa (le versioni ‘S’).

Due anni fa Apple presentava l’iPhone X, un dispositivo rivoluzionario (rispetto ai suoi predecessori) sotto molti aspetti, dal notch con il FaceID allo schermo OLED. L’anno scorso, con l’iPhone XS, l’azienda non ha alzato particolarmente l’asticella. È quindi lecito aspettarsi, per quest’anno, un nuovo cambio radicale.

Già da altri rumor sappiamo che, per la prima volta, anche l’iPhone sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore. Ora, con la soffiata di una versione Pro, è possibile che Apple presenterà una nuova linea di dispositivi differenziata rispetto a quella standard ed indicata per i professionisti, seguendo la divisione tra iPad e iPad Pro.

Quali saranno le feature incluse non è ancora noto: supporto per la penna? Porta di ricarica USB-C? Non lo sappiamo, ma non dovremo aspettare troppo per scoprirlo.

[amazon_link asins=’B07HLFXRMK,B07N9L1DXF,B07HMGKC1T’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5f2d8ca-4c16-4c11-b28f-5ac6320bb218′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button