fbpx
NewsTech

ALIS e Amazon per la logistica sostenibile, con un nuovo modulo di “Accelera con Amazon”

ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) e Amazon danno il via a un nuovo modulo dedicato alla logistica sostenibile nell’ambito del programma di formazione gratuita “Accelera con Amazon”. Questo programma vuoloe supportare gli imprenditori italiani lungo il percorso di digitalizzazione.

ALIS e Amazon, un modulo “Accelera con Amazon” per la logistica sostenibile

Il percorso formativo si arricchisce di nuovi contenuti che aiuteranno gli imprenditori e le piccole e medie imprese ad acquisire le conoscenze di base e le migliori pratiche necessarie per sviluppare una logistica integrata e sostenibile.

Qui tutti i vantaggi di Amazon Prime

Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi spiega: “ALIS porta avanti un percorso di profondo impegno nel campo della formazione specialistica e siamo molto fieri di poter cooperare con il nostro associato Amazon in questo programma di studio indirizzato agli imprenditori. Questo modulo di “Accelera con Amazon” è senza dubbio una concreta occasione formativa volta alla valorizzazione di un modello di trasporto e logistica sostenibili che ALIS promuove da ormai diversi anni. Collaborando a questo corso di formazione rinnoviamo la nostra attenzione anche sul tema della transizione ecologica e digitale con un impegno comune dei principali player della logistica intermodale italiana ed europea”.

Amazon

Anna Bortolussi, General Manager Brand Owner and Seller Success, Amazon EU, commenta: “Ogni giorno, innoviamo per creare nuovi strumenti in grado di supportare le piccole e medie imprese italiane nel loro percorso di digitalizzazione e di sviluppo. Consapevoli del ruolo centrale della logistica nella transizione sostenibile, siamo felici di aver collaborato con ALIS per la creazione di questo modulo formativo, che ci auguriamo possa aiutare tante imprenditrici e tanti imprenditori nel loro cammino”.

Accelera con Amazon

Nel novembre 2020, durante la pandemia, l’azienda ha introdotto il programma gratuito “Accelera con Amazon” in collaborazione con partner pubblici e privati. Infatti, fornisce tutte le competenze e le risorse necessarie per avviare o potenziare un’attività online. Indipendentemente dalla decisione di vendere su Amazon o meno. Oggi, il programma è riconosciuto come un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Transizione Digitale ed è disponibile sui canali Solidarietà Digitale e Repubblica Digitale. Più di 35.000 aziende hanno beneficiato del programma in due anni.

Il modulo presentato con ALIS, della durata di 2 ore e 40 minuti, si concentra sull’approccio sostenibile alla logistica. Trasporto, modelli di collaborazione con gli operatori logistici e innovazioni e pratiche green. La sessione di formazione si rivolge a imprenditori e professionisti del settore.

Trovate tutte le informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button