fbpx
NewsSoftwareTech

Tutto sull’ultima versione di WhatsApp e sulle future funzionalità dell’app

WhatsApp starebbe sperimentando una beta per iOS che consentirebbe di mettere in pausa le registrazioni vocali. Inoltre l’ultima versione introduce strumenti interessanti.

La beta per iOS consente di mettere in pausa le registrazioni vocali

Periodo di forte cambiamento per WhatsApp, l’app di messaggistica più usata al mondo, la cui ultima versione ha già introdotto numerose novità. Altre sono invece in arrivo, come dimostra la recente beta per utenti iOS. Il test permette infatti di mettere in pausa la registrazione vocale. Utile in caso di interruzioni o imprevisti: del resto abbiamo tutti cancellato minuti e minuti di vocali perchè interrotti sul finale. E chi non lo ha mai fatto mente spudoratamente.

La funzionalità non è ovviamente ancora disponibile per tutti. Il portale phonearena.com riporta che questa è stata segnalata da alcuni beta tester in riferimento alla versione 2.21.230.13 per iOS. Se avete un iPhone potrete quindi essere tra i pochi fortunati ad avere questa funzionalità in anteprima: controllate e fateci sapere. Purtroppo non è ancora chiaro per quanto tempo sarà possibile freezare i nostri vocali.

Ultima versione di WhatsApp: cos’è stato introdotto e cosa arriverà a breve

Tra le recenti novità in merito all’ultima versione, WhatsApp ha modificato le informazioni in merito all’ultimo accesso. Quindi cari stalker professionisti la festa è finita. La nuova versione permette infatti di selezionare, manualmente e singolarmente, a chi mostrare l’ultimo accesso e a chi no. Si tratta di un’importante passo in avanti in funzione di una maggiore privacy per gli utenti. Difatti, prima dell’ultimo aggiornamento, si poteva solo scegliere se mostrare o meno l’ultimo accesso a tutti, senza la possibilità di scegliere singolarmente tra i propri contatti.

L’ultima versione permette inoltre di scegliere a chi mostrare la propria foto del profilo. Accorgimenti che creano quindi un nuovo step intermedio, così da nascondere informazioni sensibili a determinati contatti senza necessariamente bloccarli.

WhatsApp starebbe inoltre lavorando ad un nuovo design e una nuova interfaccia. Questa è in realtà già in fase di beta testing, e chi l’ha provata l’ha descritta come visivamente più gradevole. Si vocifera anche di un imminente arrivo della funzionalità che permette il supporto del portafoglio digitale Novi. Quest’ultimo è il wallet ufficiale annunciato da Facebook, non ancora rilasciato in Europa, che a breve potrebbe fare il suo esordio sull’app di messaggistica.

OnePlus Nord 2 5G Smartphone con Tripla Fotocamera e Warp...
  • Fotocamera da flagship ancora più potente - Tripla fotocamera AI da 50MP con 119° Fotocamera con ultra grandangolo e...
  • Warp Massimo - La carica di un giorno in 15 minuti; Warp Charge 65W porta la batteria da 4500 mAh di Nord 2 da 1 a 100%...
  • Più veloce e più fluido - MediaTek Dimensity 1200-AI offre foto e video più nitidi, e giochi più veloci.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button