fbpx
MobileNewsTech

Apple punta a vendere 220 milioni di iPhone nel 2022

Le previsioni restano le stesse, nonostante i problemi di approvvigionamento

Apple non modifica i propri obiettivi di vendita, nonostante i problemi alla supply chain: punta a vendere 220 milioni di iPhone entro il 2022. Le vendite saranno spinte dalle novità di iPhone 14, con alcuni analisti che pensano possano arrivare anche a 240 milioni di unità.

Apple non cambia gli obiettivi di vendita di iPhone per il 2022

Secondo quanto riportano gli analisti di Bloomberg, le fatiche e i ritardi che i fornitori di Apple stanno gestendo in questi mesi non limiteranno le vendite della Mela. Cupertino aveva previsto un obiettivo di 220 milioni di unità vendute e vuole mantenerlo.

Le proiezioni rimangono le stesse dell’anno scorso, sebbene Apple abbia già parlato più volte dei problemi alla supply chain che fanno tardare le consegne. Specie in Cina, dove alcuni lockdown alla fine di marzo hanno compromesso il sistema di fornitori della Mela nell’area di Shanghai.

apple

Le proiezioni del mercato sarebbero ancora più ottimiste rispetto agli analisti interni ad Apple. Infatti sembra che il mercato pensi che Apple possa vendere 240 milioni di iPhone entro la fine dell’anno. Soprattutto per via di iPhone 14, che soprattutto nei modelli Pro e Pro Max dovrebbe offrire molte ragioni per un upgrade da parte degli utenti Apple.

Se normalmente una previsione di “non-crescita” non è ben accolta dal mercato, visto i problemi già riportati da Apple sull’approvvigionamento raggiungere lo stesso obiettivo di vendita dell’anno scorso potrebbe essere un grande traguardo. Le restrizioni e i problemi di assemblaggio dovrebbero rientrare nei prossimi mesi, per permettere un lancio in grande stile per iPhone 14.

Il 6 giugno Apple terrà la sua annuale WWDC 2022, dove potrebbe presentare nuovi prodotti, anche se probabilmente in ambito computer. Ma la maggior parte degli introiti arrivano da iPhone: raggiunge quota 220 milioni di smartphone venduti è fondamentale per la Mela.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button