Site icon Techprincess

Il cloud ibrido è fondamentale per completare la trasformazione digitale

Il cloud ibrido è fondamentale per completare la trasformazione digitale thumbnail

futuristic display: Cloud computing touchscreen interface

Secondo una ricerca commissionata da Fujitsu, per le aziende che riescono ad adottare un approccio strategico al cloud ibrido c’è la possibilità di aumentare di quattro volte la probabilità di completare la trasformazione digitale in modo efficace. L’indagine ha preso in considerazione circa 300 aziende confermando l’importanza del cloud ibrido come elemento chiave per la trasformazione digitale. Ecco i dettagli:

Il cloud ibrido è essenziale per completare la trasformazione digitale

Le aziende leader nel cloud ibrido riescono a completare con maggiore probabilità la trasformazione digitale in modo efficace. Questi dati emergono dal report Unlocking the Secrets of the Hybrid Cloud Leaders che si basa su di una ricerca condotta a livello globale.

Vengono definite “leader” nel cloud ibrido le aziende che hanno adottato un approccio globale in questo settore. Queste realtà sono riuscite ad accelerare la trasformazione digitale registrando una maggiore resilienza contro le sfide legate alla gestione della forza lavoro durante la pandemia.

Da notare che l’indagine conferma come le aziende “leader” nel cloud ibrido siano due volte più propense a cercare collaborazioni di provider esterni per la gestione dei processi andando ad esternalizzare la gestione.

I risultati dell’indagine sono stati svelati in occasione del lancio di Cloud Managed Services, la nuova suite di servizi Fujitsu per la gestione del cloud.

Il commento dell’azienda

Shunsuke Takagi, Senior Director, Hybrid IT Global Offering Lead di Fujitsu, ha dichiarato: “Dalla ricerca commissionata da Fujitsu emerge chiaramente come, per completare la propria trasformazione digitale, sia essenziale per qualsiasi azienda possedere una strategia olistica al cloud ibrido. Altra caratteristica dei leader è la volontà di affidare la gestione del cloud ibrido in outsourcing e collaborare con fornitori esterni”.

 

Exit mobile version