fbpx
NewsTech

OnePlus potrebbe rendere Nord un marchio indipendente

Tutte le indiscrezioni sulla nuova scelta aziendale

Il 2022 è un anno molto impegnativo per OnePlus, soprattutto considerando che ha annunciato un nuovo telefono almeno ogni mese fino ad ora. In particolare, è abbastanza evidente che la compagnia voglia espandere la linea Nord, dati i recenti lanci di Nord CE 2, Nord CE 2 Lite e Nord 2T. E questo potrebbe essere il segnale chiaro di una strategia aziendale. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, OnePlus potrebbe far diventare Nord un marchio indipendente, o forse un sottomarchio, proprio come ha fatto Oppo con Realme, Vivo con iQoo e Xiaomi con Poco.

Nord: OnePlus punta al marchio indipendente?

Secondo alcuni fonti, Nord potrebbe diventare un marchio indipendente da OnePlus. Una scelta aziendale che porterebbe ad novità interessanti, tra cui la cancellazione del nome “OnePlus” dai nuovi dispositivi Nord. La scelta dell’azzurro come colore del tema. E una presenza offline molto forte, con showroom dedicati e collegamenti con negozi di terze parti. Inoltre, sembrerebbe che la produzione del marchio si espanderà da dagli smasrtphone ai televisori, alle fitness band, agli smartwatch, ai power bank e ad altri accessori. E per non farsi mancare nulla, la serie Nord avrà la sua interfaccia, che sarebbe fondamentalmente una skin su OxygenOS.

Ma queste non sembrerebbero essere le sole novità del nuovo marchio Nord di OnePlus. A quanto pare, il brand proporrà sul mercato prodotti sia di fascia economica sia di fascia alta, così da conquistare il maggior numero di utenti possibili. Anche se sembra che eviterà completamente di competere con telefoni e televisori OnePlus. Al di là di questo, le voci riferiscono che Nord avrà il suo principale centro di produzione in India – che, non a caso, è stato il mercato di riferimento per il lancio degli smartphone del 2022 -. Insomma, il progetto del amrchio indipendente è incredibilimente interessante, ma ricordiamo che queste sono mere indiscrezioni. Aspettiamo quindi una conferma di OnePlus, nonostante sembri evidente che i piani stiano andando in questa direzione.

OnePlus Nord 2T 5G - 8GB RAM 128GB, Tripla Fotocamera con IA...
  • Fotocamera flagship da 50 MP con Sony IMX766 + OIS, fotocamera grandangolare da 120° 8 MP e obiettivo mono da 2 MP -...
  • Nord 2T ha la stessa fotocamera anteriore da 32 MP di OnePlus 10 Pro, con un algoritmo di deblurring con AI per...
  • Display AMOLED da 6,43" a 90 Hz FHD+ - Incredibilmente fluido e supporta HDR10+ per vivacizzare le tue maratone su app...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button