Dopo l’inaspettato successo iniziale, Clubhouse prova ad attirare nuovi utenti con il lancio della nuova funzione Wave. Tale funzione è disponibile a partire dalla giornata di oggi sia su Android che su iOS. Si tratta di una nuova funzionalità dell’app che consente agli utenti di creare, rapidamente, una stanza privata per un saluto con altri utenti.
Clubhouse introduce la nuova funzione Wave
Per poter inviare un nuovo Wave, gli utenti Clubhouse potranno, semplicemente, fare uno swipe verso destra nella schermata principale o toccare l’icona dei tre puntini posizionata in basso a destra nella schermata principale. L’utente potrà poi toccare l’icona della mano accanto al profilo di un proprio contatto con cui desidera interagire inviando una notifica di saluto.
L’utente contattato potrà entrare in una stanza privata per dialogare e scambiare anche solo un saluto in totale privacy. Da notare, inoltre, che se l’utente inviato non risponde subito, sarà possibile cancellare la richiesta. Uscendo dall’app di Clubhouse, inoltre, il Wave verrà messo in pausa. Ulteriori dettagli sulla nuova funzione sono disponibili sul blog di Clubhouse.
Continua il rinnovamento dell’app
Con questa nuova funzionalità, Clubhouse continua a rinnovarsi, con l’obiettivo di invogliare gli utenti ad utilizzare l’applicazione anche per semplici funzioni di messaggistica. L’app, dopo il debutto su Android avvenuto lo scorso maggio, e la rimozione del sistema ad inviti non ha intenzione di fermarsi. L’obiettivo è affermarsi come nuovo social di riferimento, sfidando i colossi già affermati.
- Bertani, Marco (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API