Site icon Techprincess

Clubhouse si aggiorna con il supporto all’italiano

Clubhouse si aggiorna con il supporto all'italiano thumbnail

Clubhouse italiano

A quasi due anni dal lancio ufficiale, Clubhouse, il social network audio che qualche mese registrò un sorprendente successo, introduce finalmente il pieno supporto all’italiano. Il social, infatti, ha arricchito il numero di lingue supportate. Oggi, infatti, gli utenti di Clubhouse hanno la possibilità di sfruttare altre 13 lingue per l’interfaccia dell’applicazione. Inizialmente, questa novità è disponibile esclusivamente su Android ma è in arrivo anche su iOS.

L’interfaccia di Clubhouse ora supporta anche l’italiano

Con il nuovo aggiornamento, l’applicazione di Clubhouse arricchisce il supporto alle lingue introducendo anche l’italiano. L’interfaccia dell’app può essere ora impostata in ulteriori 13 lingue tra cui troviamo anche francese, tedesco, hindi, indonesiano, giapponese, kannada (o canarese), malayalam, portoghese brasiliano, spagnolo, tamil e telegu. Curiosamente, l’elenco delle lingue supportate include diverse lingue parlate in India ma esclude quattro delle dieci lingue più parlate al mondo come il cinese, l’arabo, il bengalese e il russo.

Per ora solo Android

Il supporto all’italiano di Clubhouse arriva esclusivamente per l’app Android. Solo in un secondo momento è previsto il rilascio per iOS. Il ceo del social, Paul Davison, sottolinea: “Siamo entusiasti di portare Clubhouse a tutti. Questo è l’inizio di una nuova era: dove l’autentica valorizzazione delle diversità potenzia la portata globale della piattaforma”

 

CLUBHOUSE Potere alla voce
  • Bertani, Marco (Autore)
Exit mobile version