Site icon Techprincess

Lenovo amplia il programma CO2 Offset Service

Lenovo amplia il programma CO2 Offset Service thumbnail

Un anno dopo l’introduzione del nuovo programma di compensazione delle emissioni di carbonio per i PC professionali della gamma Think, Lenovo ha annunciato l’ampliamento del CO2 Offset Service al suo portfolio di PC consumer.

CO2 Offset Service: Lenovo amplia il programma

Lenovo è stato uno dei primi produttori di PC ad aver introdotto questo servizio di compensazione delle emissioni di carbonio nel settore IT. Sviluppando il programma, Lenovo ha voluto offrire ai clienti una soluzione che li aiutasse a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità ambientale.

Tuttavia, questa è solo parte della più ampia strategia e politica aziendale nell’ambito Environmental, Social, Governance (ESG). Consapevole dell’impatto che le azioni della società hanno sulla vita del pianeta, Lenovo ha adottato misure concrete per sostenere la riduzione delle emissioni di gas serra nell’atmosfera. Andrej Durasinovic, Executive Director, International Consumer Services, Solutions & Services Group, ha affermato:

Avendo stabilito target aziendali di riduzione delle emissioni fondati su basi scientifiche, in Lenovo siamo consapevoli dell’importanza che tutti compiano uno sforzo globale per contrastare il cambiamento climatico. L’introduzione del programma CO2 Offset Service ha sempre avuto lo scopo di consentire ai nostri clienti di proseguire nel loro impegno a favore della sostenibilità. Oggi siamo orgogliosi di riuscire a estendere tale sostegno anche ai nostri clienti privati, oltre che alle aziende. Questo è un altro aspetto della nostra coraggiosa trasformazione in provider di soluzioni e servizi.

Disponibilità

Il programma CO2 Offset Service è disponibile su tutti i PC della gamma Think di Lenovo. Da questo mese, verrà esteso anche ai PC Lenovo Legion e Lenovo Yoga acquistati tramite il sito.

Il servizio sarà inizialmente disponibile nei mercati di lingua inglese a livello globale a partire da gennaio con un lancio previsto in altri mercati in altre lingue nel corso del 2022. Il prezzo e la disponibilità per il mercato italiano sarà comunicato in seguito.

Exit mobile version