Site icon Techprincess

Coinbase lancia il suo marketplace NFT in beta

Coinbase lancia il suo marketplace NFT in beta thumbnail

Coinbase ha annunciato il lancio del suo marketplace dedicato allo scambio di NFT. Il progetto era già stato annunciato lo scorso anno ed è ora finalmente pronto al debutto. Inizialmente, il marketplace Coinbase per NFT sarà disponibile esclusivamente in versione beta e solo per una cerchia ristretta di utenti. Terminata la fase di test, però, l’azienda amplierà in modo significativo il raggio d’azione dello store, aprendo le porte a tutti gli utenti. Ecco i dettagli:

Coinbase lancia il suo marketplace per NFT

Dalla giornata di oggi, Coinbase NFT è disponibile online, in una prima versione beta ad eccesso limitato. Gli utenti che partecipano alla beta potranno acquistare e vendere NFT. Da notare che, almeno inizialmente, non ci saranno commissioni alle transazioni sul marketplace. Solo in un secondo momento, l’azienda applicherà un sistema di commissioni che, stando a quanto dichiarato, saranno “in linea con gli standard del settore web3”. Coinbase ha dichiarato che fornirà aggiornamenti sulla questione delle commissioni nel prossimo futuro. Attualmente, sullo store è possibile esplorare la vasta collezione di NFT sulla blockchain di Ethereum.

Accesso limitato (per ora)

Inizialmente, il marketplace sarà ad accesso limitato per i beta tester. C’è già una lista d’attesa per poter entrare a far parte del gruppo di tester. Col tempo, Coinbase ha anticipato la volontà di aprire l’accesso ad un numero maggiore di persone. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

 

Exit mobile version