fbpx
NewsTech

Tribe XR collabora con AlphaTheta Corporation per portare Pioneer DJ nella Realtà Virtuale

È possibile usare Oculus Quest, Oculus Rift e Steam VR

Tribe XR ha annunciato una rivoluzionaria collaborazione globale con Pioneer DJ, un brand AlphaTheta Corporation, che porta per la prima volta i prodotti per DJ leader del settore, agli utenti della Realtà Virtuale in tutto il mondo.

Tribe XR e Pioneer DJ insieme per portare i prodotti per DJ nella Realtà Virtuale

Sia che si tratti di principianti assoluti che desiderano apprendere le basi, o di DJ esperti in cerca di un nuovo modo di esibirsi, gli utenti di Tribe XR ora possono utilizzare il multi player professionale top di gamma Pioneer DJ CDJ-3000 e il mixer professionale DJM-900NXS2 per il mix e lo scratch della loro musica o tracce. Tutto dai loro headset per la realtà virtuale. E, quando sono pronti a condividere il loro talento col mondo,  portare lo streaming live dei loro set su piattaforme come Facebook Live, Twitch e YouTube.

Pioneer DJ realtà virtuale

Tribe XR è un’azienda che lavora nella realtà virtuale per consentire ai DJ di esercitarsi, di suonare e di esibirsi con simulazioni di apparecchiature reali. Tribe XR è disponibile sulla piattaforma Oculus Quest, e gli headset VR per PC, inclusi Oculus Rift e Steam VR, al costo di €24.99.

Un abbonamento a Tribe Plus, opzionale, dà accesso a contenuti aggiuntivi – come 4 deck CDJ-3000 al posto dei 2 standard; skin dei dispositivi con design innovativi; workshop video live con DJ resident-mentor e lezioni 3D on-demand – per un canone mensile aggiuntivo di €4.99. Tribe ha recentemente lanciato un training 3D immersivo che insegna agli aspiranti DJ le basi del mixaggio con lezioni pre-registrate e con lezioni di gruppo dal vivo. I DJ possono anche creare spazi privati e incontrarsi con gli amici in house party virtuali, provvedendo a turno all’accompagnamento musicale.

Il primo passo nella realtà virtuale

Commentando la partnership, Mark Grotefeld, AlphaTheta Corporation ha affermato: “Pioneer DJ è da tempo il brand leader di mercato nell’hardware e software per DJ. Oggi, abbiamo il piacere di annunciare il nostro primo passo nella realtà virtuale con questa collaborazione con Tribe XR. Siamo entusiasti di lavorare con Tribe XR per sfruttare la tecnologia VR per consentire alla prossima generazione di DJ di muovere i loro primi passi nell’arte del mixaggio. E anche di permettere agli home DJ e ai professionisti di esercitarsi, suonare, ed esibirsi su versioni autentiche e realistiche dei prodotti Pioneer DJ in un ambiente virtuale”.

Il CEO e co-fondatore di Tribe XR, Tom Impallomeni, ha detto: “Tribe XR è la scuola per DJ e la piattaforma per le performance leader globale nella Realtà Virtuale. Il nostro obiettivo è trasformare gli aspiranti DJ in DJ che si esibiscono attivamente. Per noi è un vero piacere che la nostra community ora possa apprendere ed esibirsi con CDJ-3000 e DJM-900NXS2 nella realtà virtuale. Ci auguriamo che questo possa ispirare gli home DJ in tutto il mondo a diventare professionisti e star globali”.

Oculus Quest 2, visore VR all-in-one, da 256 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button