fbpx
EventiVideogiochi

Square Enix annuncia il Fan Festival di Final Fantasy XIV

Per festeggiare il traguardo dei 27 milioni di giocatori registrati, Square Enix annuncia oggi il fan festival di Final Fantasy XIV. L’evento inizierà nell’estate 2023 negli Stati Uniti e in Europa e proseguirà nel 2024 in Giappone. Le prime due città occidentali annunciate sono Las Vegas (Nevada) e Londra.

L’annuncio è arrivato durante la 73ª Letter from the Producer LIVE, un evento in digitale durante la quale Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco, ha rivelato che il titolo ha raggiunto i 27 milioni di giocatori nel mondo.

Quando e dove si terranno i prossimi Fan Festival di Final Fantasy XIV

Al momento i dettagli in merito agli eventi dal vivo sono scarsi, ma conosciamo già le date e le location. Il primo appuntamento è per il 28 e 29 luglio 2023, presso il  Las Vegas Convention Center di  Las Vegas (Nevada, USA). Il Festival farà poi tappa in Europa il 21 e 22 ottobre presso il The ExCel Centre di Londra (Regno Unito). Infine ci si sposterà in Giappone all’inizio del 2024, con date e location ancora da ufficializzare.

Maggiori informazioni sull’evento e sulla prevendita dei biglietti saranno diramate in seguito sul sito web ufficiale dell’evento.

In arrivo la patch 6.25 di Final Fantasy XIV: cosa sappiamo

Oltre agli eventi per la community, la trasmissione Letter from the Producer LIVE ha rivelato alcune novità relative alla patch 6.25 del gioco che sarà rilasciata il 18 ottobre. Di seguito i contenuti annunciati 

  • Nuove missioni secondarie: Somehow Further Hildibrand Adventures continuerà nella patch 6.25.
  • Missioni di miglioramento delle armi: sarà possibile ottenere e migliorare le Manderville Weapon nel corso della serie di patch 6.x.
  • Nuova Tribal Quest – Omicron: nuove missioni giornaliere per i Disciples of the Land.
  • Nuovi contenuti di battaglia “Variant Dungeons”: sarà possibile giocare a dei dungeon di difficoltà variabile, iniziando dal Sil’dihn Subterrane (progettato per 1-4 giocatori), con la difficoltà dei nemici che cambia a seconda della grandezza del gruppo. Esplorerai i dungeon con Nanamo, e ci saranno varie ramificazioni che cambieranno a seconda delle tue azioni all’interno di essi. In ogni ramificazione potrai ottenere dei folio, che potrai poi riunire per risolvere dei segreti e completare l’intera storia.
  • Criterion Dungeon: dei contenuti di difficoltà alta per quattro giocatori con un’area che assomiglia visivamente ai Variant Dungeon, ma con una strada ben definita. I Criterion Dungeon includeranno due opzioni di difficoltà, ognuna con le sue regole e caratteristiche specifiche.
MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button