Incredibili novità per L’Oreal al CES 2022. Quest’anno, infatti, il noto marchio beauty ha lasciato tutti a bocca aperta con la presentazione di Colorsonic, un gadget hi-tech pensato per rendere più semplice e pratica la tinta dei capelli in capelli. Grazie alla tecnologia, quindi, sarà possibile ottenere a casa lo stesso effetto del salone. E ora cerchiamo di spiegarvi come L’Oreal ha reso possibile questa piccola magia.
Colorsonic: al CES 2022 L’Oreal presenta un nuovo gadget hi-tech
Per quanto risulti una novità incredibile, Colorsonic è un gadget hi-tech dal design incredibilmente minimale, e molto simile a quello degli altri accessori per lo styling dei capelli. Il dispositivo si presenta suddiviso in due parti: una superiore, che ha l’aspetto di una piccola spazzola, ed una inferiore, all’interno della quale è possibile alloggiare una cartuccia contenente “un mix preciso di colore e rivelatore” – il rivelatore non è altro che la crema che si aggiunge alle colorazioni per capelli -. Il funzionamento è semplice: il dispositivo eroga la giusta quantità di colore sui capelli e, grazie all’oscillazione delle setole, questo viene distribuito in maniera perfettamente uniforme.
Il concetto alla base di Colorsonic, quindi, è incredibilmente semplice. Basta accenderlo e passarlo tra i capelli per ottenere una colorazione impeccabile. Ma nonostante l’utilizzo del nuovo dispositivo L’Oreal risulti facile, al tempo stesso questo rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore della tintura per capelli. Come riferisce Guive Balooch, vicepresidente globale dell’Incubatore tecnologico di L’Oreal, la tinta “è stata quasi la stessa per oltre un secolo“. Ora, però, arriva la vera e propria rivoluzione. D’altronde, secondo quanto riferito da Balooch, il Colorsonic è in lavorazione da moltissimi anni. Ed è già stato testato su oltre 400 persone in tutto il mondo, con tipi e lunghezze diversi di capelli.
Ma questa non è la sola novità di L’Oreal. Al di là di un prodotto pensato per il consumatore finale, la compagnia ha lavorato anche per migliorare l’esperienza all’interno dei saloni di bellezza. L’idea è quella di lanciarvi il nuovo sistema Coloright, una sorta di stand hi-tech che garantisce una prova virtuale per 1500 tonalità di colorazioni, oltre ad una valutazione attenta dei capelli. Questo permetterebbe così di creare un profilo dettagliato con tanto di colorazione precisa per ogni cliente, che avrà così la possibilità di avere quello stesso colore in qualunque salone usi il sistema Coloright.
Per il momento, però, il sistema è presente soltanto in alcuni saloni francesi. Ma pare che l’Oreal lo lancerà su larga scala tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Quanto a Colorsonic, sappiamo solo che sarà lanciato con il marchio L’Oreal Paris, probabilmente all’inizio del 2023. Un dettaglio interessante lo ha riferito Balooch, che ha promesso che sarà un prodotto dal prezzo accessibile. Fortunatamente.
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