Site icon Techprincess

Ecco come aiutare le vittime della drammatica alluvione in Emilia-Romagna

Ecco come aiutare le vittime della drammatica alluvione in Emilia-Romagna thumbnail

Nove decessi, innumerevoli dispersi e circa 13mila persone evacuate. È questo il terribile bilancio della drammatica alluvione che in questi giorni sta mettendo in ginocchio l’Emilia-Romagna e alcuni comuni delle Marche, complice un’eccezionale ondata di maltempo. Ecco come aiutare le vittime, le organizzazioni impegnate nei soccorsi e i comuni colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna.

Come aiutare l’Emilia-Romagna

In questo momento di emergenza, chi volesse esprimere la propria solidarietà e sostenere le operazioni di soccorso può fare una donazione alle seguenti raccolte fondi organizzate da enti e associazioni che operano sul territorio.

Il bilancio dell’alluvione in Emilia-Romagna alle ore 9.00 di giovedì 18 maggio è di 9 morti (di cui 6 nella provincia di Forlì-Cesena), alcuni dispersi e ben 4.000 sfollati. Tutti i fiumi della regione sono esondati. Gli allagamenti hanno coinvolto 24 comuni e lasciato senza corrente elettrica circa 50.000 persone. Si sono contate circa 250 frane.Nei giorni scorsi il maltempo eccezionale (non si registrava un maggio così piovoso da 20 anni) ha colpito l’Emilia-Romagna con precipitazioni copiosissime. Sul sito della Regione possiamo leggere che l’allerta rossa sarà estesa anche a giovedì 18 maggio “su buona parte del territorio”.

Offerta
Storia dei cambiamenti climatici. Lezioni di sopravvivenza...
  • Editore: Il Saggiatore
  • Autore: Brian Murray Fagan , Nadia Durrani , Roberta Arrigoni
  • Collana: La cultura
Exit mobile version