Diventare un influencer sulle principali piattaforme social sta diventando un’aspirazione di molte persone. Soprattutto da quando applicazioni come Instagram e TikTok hanno permesso agli utenti più popolari di guadagnare facilmente grazie ai contenuti pubblicati sui loro profili. Spesso però il problema di chi comincia è la mancanza di idee sui contenuti da pubblicare, a quali campagne aderire e aumentare la propria fan base. Come ci si orienta in questo nuovo mondo? Tutto diventa più facile con PopulaRise!
Come diventare un influencer grazie a PopulaRise
PopulaRise è una piattaforma che nasce dall’idea di Andrea Croce, CEO dell’azienda, che permette agli utenti di guadagnare tramite la pubblicazione di contenuti sui propri canali social. Infatti, postando reel, storie e tanto altro si possono accumulare una serie di crediti e convertirli in molteplici i buoni sconto e agevolazioni proposte a disposizione dell’utente. Come funziona nel dettaglio l’applicazione? Scopriamolo!
I vantaggi di diventare influnecer con PopulaRise
L’aspetto più complicato e che spesso si rivela essere un ostacolo per chi vuole diventare influencer e iniziare a lavorare con le piattaforme social è la mancanza di idee. Spesso ci si ritrova smarriti nello scegliere quali contenuti possono essere più apprezzati dal pubblico, quali trend sono i voga o banalmente di quale argomento discutere con la propria community. PopulaRise risolve queste difficoltà proponendo ad ogni user delle campagne di grandi marchi e brand a cui aderire.
Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social
Insieme a queste ultime, PopulaRise propone delle sfide come ad esempio pubblicare una foto o un video per i propri seguaci. Il vantaggio che distingue questa piattaforma è l’utilizzo di intelligenza artificiale quando si tratta di “sfidare” i profili presenti sull’applicazione. In proporzione alla capacità di coinvolgimento del proprio pubblico, l’utente può accumulare crediti che a loro volta potranno essere convertiti in buoni sconto o altre agevolazioni. La vera rivoluzione è che non conta il numero di seguaci dal quale si parte, perché le campagne vengono suggerite all’utente in base al pubblico che quest’ultimo attrae.
Come fanno ad aumentare i followers?
La costanza è la chiave che permette la crescita omogenea sui social network. Postare tutti i giorni permette agli utenti che ci seguono di conoscerci meglio e di fidarsi di noi. È questo meccanismo che consente la creazione di una fan base, ovvero di un pubblico affezionato e che interagisce con i suoi influencer preferiti. La sensazione di poter parlare con un amico, spinge le persone a seguirci e a essere sempre interessate a ciò che condividiamo sui nostri profili. PopulaRise, attraverso le challenge, permette ai fruitori del servizio di esprimere la propria unicità e la propria personalità ogni giorno, due aspetti che portano all’accrescere dell’audience sui social. Bisogna ricordarsi però di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti le principali piattaforma: qui per esempio puoi trovare le ultime news su Instagram.
Come entrare a far parte della comunity di PopulaRise?
Iniziare il proprio percorso sulla piattaforma è molto semplice! Basterà seguire questi semplici passaggi:
- Scaricare l’applicazione, disponibile sia su App Store che Google Play
- Registrarsi gratuitamente
- Completare le azioni quotidiane che trovi nella pagina to-do List
- Attendere comodamente che i crediti arrivino e siano convertiti in buoni Amazon (o tanti altri prodotti)
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- Silvana Porreca, Chiara Pavoni, Mariagrazia Casagrande (Attori)
- Fabio Del Greco (Direttore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API