Il capoluogo lombardo si prepara a ospitare la quarta edizione del PrestaShop Day, l’evento di riferimento per scoprire le nuove frontiere del commercio digitale promosso da PrestaShop, la piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina, e sponsorizzato da PayPal e Cippest. L’appuntamento è per giovedì 26 settembre presso Talent Garden Calabiana.
Il mondo dell’e-commerce
Il filo rosso di questa edizione sarà “Start and Scale nel mondo e-commerce: dall’idea al caso di successo”. Il concept verrà declinato su diversi fronti grazie a un’agenda fitta di conferenze e pitch session per inquadrare e analizzare – con gli esperti del settore – i trend che stanno ridisegnando il segmento online del commercio e che, se sapientemente integrati nel proprio modello di business, ne garantiscono la scalabilità per ottenere importanti ritorni.
Con il suo programma ricco e variegato e i suoi numerosi interventi, PrestaShop Day rappresenta uno stimolante punto d’incontro di tutte le parti dell’ecosistema e-commerce: da chi intende aprire un e-store a chi già ne gestisce uno, passando per gli sviluppatori, i web designer, gli imprenditori, le startup, gli esperti di e-commerce, le agenzie digital e gli studenti che si approcciano al settore.
Il programma
Alle 9.30 l’apertura dell’evento è affidata alla sessione plenaria con il discorso di benvenuto di Alexandre Eruimy, CEO di PrestaShop, che alle ore 10.00 passerà la parola ai portavoce di Netcomm e PayPal, incaricati di guidare la tavola rotonda Start and Scale, in cui si annunceranno importanti novità nel campo dell’e-payment e si analizzeranno le strategie per sviluppare e accrescere un business vincente, capace di conciliare le necessità e gli obiettivi degli e-merchant e una customer experience appagante.
Sul palco del PrestaShop Day 2019 saliranno anche Ivan Cutolo, CEO di SEOchef, che curerà la conferenza dal titolo “SEO: perché non sono in prima posizione su Google? Scopriamolo live”, dedicata all’ottimizzazione dell’indicizzazione dei risultati di ricerca, e Roberto Albanese, Digital Strategist e e-commerce Manager di Cippest, che nel corso dell’intervento “Migrare su PrestaShop 1.7 consapevolmente” illustrerà le best practice per massimizzare le performance del proprio store online grazie al software di PrestaShop.
I Workshop
Non mancheranno, inoltre, i workshop di formazione e aggiornamento dedicati ai professionisti e agli studenti che desiderano approfondire tematiche specifiche, di sicuro interesse per chi muove i primi passi nel mondo del commercio online o punta a far crescere la propria realtà e a mantenerla competitiva.
Si inizia alle 11.30 con “PrestaShop Development Pipeline”, tenuto da Marco Salvatore, Tech Evangelist Italy che segue nel pomeriggio con gli interventi “PrestaShop Academy” e “PrestaShop Module Development”, rispettivamente in agenda alle 15.30 e alle 16.45.
Si prosegue con gli insight di Fabrizio Leo, CEO di Flamenetworks, esposti nell’approfondimento incentrato su “Velocità di un sito e-commerce e conversioni: analisi e ottimizzazioni lato server per massimizzare le prestazioni”, e con l’intervento di Lorenzo Grassano, Founder di LegalBlink, dal titolo “Come proteggere la privacy dei tuoi clienti”.
“Un efficiente canale di vendita online è oggi imprescindibile per qualunque realtà commerciale – indipendentemente dalle dimensioni o dal settore in cui opera – che voglia consolidare ed espandere il proprio business e soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più connesso e restio a circoscrivere la propria esperienza di shopping in una singola area geografica o negli orari di apertura dei punti vendita fisici. L’integrazione è la chiave per sostenere un business sano e condurlo al successo” commenta Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia. “PrestaShop è da sempre in prima linea per fornire ai professionisti e ai piccoli e grandi imprenditori i migliori strumenti per avviare e far crescere il proprio negozio sul web: gli spunti e le opportunità offerti ogni anno dal PrestaShop Day sono una chiara espressione della mission dell’azienda, ovvero stimolare e sostenere lo sviluppo dell’e-commerce grazie a prodotti di alta qualità” conclude Mastroianni.
Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito
https://www.prestashop.com/it/eventi/prestashop-day-milan/programma
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!