fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp: i nuovi Termini di Servizio diventano opzionali

Dopo tre mesi dall'entrata in vigore le policy diventano opzionali. Ma necessarie per chattare con alcuni account business

Dopo tre mesi dall’arrivo dei nuovi Termini di Servizio per la privacy di WhatsApp, l’azienda ha deciso di renderli opzionali. Tuttavia, per chi non accetta le nuove policy sarà impossibile chattare con gli account business che utilizzano provider cloud collegati all’account.

WhatsApp rende opzionale i nuovi Termini di Servizio

L’annuncio del cambio dei termini di servizio per WhatsApp è stato molto travagliato. Da subito molti utenti si sono lamentati dell’impossibilità di rifiutarli e continuare l’esperienza con l’app di messaggistica. WhatsApp ha allora comunicato che non avrebbe cancellato nessun account ma si sarebbe limitata a fornire opzioni limitate per quegli account dopo un certo periodo di prova. Dopo qualche settimana, l’azienda si è rimangiata anche questa postilla.

Oggi sembrano emerge delle novità a riguardo: la società annuncerà che tutti potremo continuare a chattare con familiari e amici senza alcun problema, anche senza accettare le nuove policy sulla privacy. Che in effetti coinvolgono più l’aspetto “commerciale” di WhatsApp. Infatti gli utenti che non accettano i nuovi termini di servizio non potranno chattare con alcuni account Business, che utilizzano cloud provider collegati all’account. In quel caso, WhatsApp chiederà di rivedere le policy, come mostrato da questa immagine di WABetaInfo.

whatsapp termini di servizio-min

Quindi sembra che WhatsApp abbia ascoltato gli utenti, dopo tre mesi e più di contrasti per le nuove policy sulla privacy. Se volete utilizzare l’app solamente per messaggiare con i vostri amici, senza effettuare acquisti o accedere a servizi, potete farlo senza accettare i nuovi Termini di Servizio.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WABetaInfo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button