fbpx
NewsTech

Revolut presenta le Raccolte: una nuova funzione per esplorare il mondo delle criptovalute

Revolut, superapp finanziaria globale con oltre 28 milioni di clienti in tutto il mondo, compie un altro passo avanti verso la sua missione di offrire ai clienti i migliori prodotti e servizi finanziari per gestire il proprio denaro. L’app ha la missione di creare un’offerta crypto di alto livello, con funzionalità, prodotti e corsi rilasciati su base regolare all’interno della sua superapp finanziaria. Revolut consente l’investimento in Raccolte, disponibili per i clienti del Regno Unito e dello Spazio Economico Europeo, un nuovo modo di sperimentare e scambiare token.

Le Raccolte di Revolut, cosa sono

Le Raccolte crypto raggruppano gli oltre 100 token disponibili nella app in gruppi basati sulla tecnologia sottostante e sul caso d’uso del token. I clienti hanno anche la possibilità di acquistare un’intera raccolta e distribuire il proprio investimento in modo uniforme tra tutti i token della raccolta. Esempi di raccolte crypto sono Metaverse, NFT, Layer 1 e Defi. Un cliente può anche tenere traccia della raccolta nel suo insieme, con una vista aggregata.

La nuova funzionalità, basata sullo strumento di educazione alle criptovalute “Impara”, spinge gli utenti a imparare e concentrarsi sulla tecnologia alla base di ogni token, piuttosto che sull’hype e sulla “fomo” del mercato delle criptovalute.

L’opinione di Narmin Ibadullayeva, Product Owner Crypto di Revolut

Narmin Ibadullayeva, Product Owner Crypto di Revolut, ha dichiarato: “Con Raccolte, gli utenti possono scoprire nuovi token basati sulla tecnologia sottostante e capire di più su cosa fa il protocollo dietro il token. Consente inoltre agli utenti di selezionare le aree a cui sono interessati e di distribuire il proprio investimento su un numero di token, invece di dover scegliere i singoli token. Ad esempio, un utente potrebbe pensare che un certo dominio giocherà un ruolo importante in futuro, ma non sapere come agire in base a questa teoria. Con Raccolte, potrà trovare facilmente tutti i token relativi a quell’area e distribuire il suo investimento su tutti i token correlati”.

La funzione è disponibile per tutti i piani Revolut. Per i clienti Standard si applica un importo minimo di investimento di 1 Euro per token della raccolta. 

offerta black friday revolut metal 1

Come acquistare e vendere criptovalute su Revolut?

Revolut offre una vasta gamma di prodotti finanziari attraverso la sua superapp finanziaria e le criptovalute sono uno di essi sempre più popolare. Esistono diversi modi per acquistare e vendere criptovalute su Revolut. I clienti possono impostare un ordine stop o limit in modo da non dover controllare l’andamento assiduamente o utilizzare la funzione di acquisto ricorrente per ridurre la volatilità. I clienti possono anche mettere da parte gli spiccioli convertendoli in una criptovaluta a loro scelta.

Nell’ambito dell’obiettivo di essere il posto più sicuro per fare trading, utilizzare e conoscere le criptovalute, Revolut comunica regolarmente ai clienti che i token crypto sono risorse volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente. Revolut crede nell’ampliamento dell’accesso alle criptovalute ma riconosce anche che potrebbe non essere appropriate per tutti.

L’azienda incoraggia i suoi clienti a effettuare ricerche sulle varie criptovalute e sui rischi e le opportunità prima di acquistare o vendere. I clienti dovrebbero esaminare fonti indipendenti e conoscere le differenze tra i token, oltre a considerare le loro circostanze personali quando acquistano o vendono criptovalute. Le criptovalute non sono regolamentate, i fondi non sono protetti e il loro prezzo è estremamente volatile. Potrebbe essere necessario inoltre pagare delle imposte sulle plusvalenze. Sono dovute commissioni di transazione e di rete. 

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button